Europei volley 2017: le azzurre battono la nazionale di casa della Georgia. Partita non difficile per l’Italia dato che le avversarie sono al loro esordio in una manifestazione internazionale. Domani alle ore 18 (diretta Raisport) l’Italia affronterà la Bielorussia.

europei volley

Il cammino dell’europeo per l’Italia comincia nel migliore dei modi. Le ragazze di coach Mazzanti si impongono sulla Georgia in circa un’ora e un quarto con il punteggio di 3 a 0. L’Italia partiva senza dubbio favorita in questo match che non ha nessun precedente. La nazionale georgiana infatti è alla sua prima manifestazione internazionale. Ogni vittoria è comunque importante soprattutto per il morale in vista delle partite più difficili.

EUROPEI VOLLEY 2017 ITALIA VS GEORGIA: LA PARTITA

Per questo esordio il ct Mazzanti ha scelto: Alessia Orro, Paola Egonu, Caterina Bosetti, Valentina Tirozzi, Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Monica De Gennaro. Lucia Bosetti è stata tenuta a riposo per una lieve distorsione alla caviglia. Egonu e compagne non sono mai sembrate in difficoltà e hanno giocato in scioltezza come dimostrano anche i parziali (25-14, 25-12, 25-12).

Alessia Orro ha gestito con molta attenzione le sue compagne anche se l’affiatamento è sembrato in alcuni casi da perfezionare. Del resto fino a poche settimane fa la palleggiatrice titolare era Ofelia Malinov e la squadra contava anche sulla presenza di Miriam Sylla. Il gruppo aveva bisogno di ritrovarsi e una vittoria è il modo migliore per farlo. Moltissimi gli ace delle azzurre con Chirichella e Egonu particolarmente ispirate in questo fondamentale. L’Italia ha dominato la scena dall’inizio alla fine.

Domani le azzurre scenderanno in campo contro la nazionale della Bielorussia. Una partita di tutt’altro spessore in cui si potrà certamente vedere un livello maggiore. Il match sarà visibile su Raisport a partire dalle 18.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo