Il riepilogo dell’ ottava giornata di campionato Serie A1 di volley femminile.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO VS. LIU JO NORDMECCANICA MODENA 2-3
Arriva la prima sconfitta per Imoco. Ferma la corsa di questa imbattibile squadra (fino a ieri sera) la Liu Jo Nordmeccanica Modena si impone per 2-3 dopo essere stata rimontata dallo 0-2 al 2-2- Le parole di di Marco Gaspari, coach di Modena: “Questo è un risultato importante perché la squadra non si è persa dopo aver perso un set a nove, cosa che avrebbe ammazzato un bisonte. Stiamo lavorando per crescere, anche se è vero che in questi dieci giorni abbiamo fatto tutto tranne che lavorare perché le problematiche fisiche le ha Conegliano, le ha Scandicci, ma anche noi. Brave le ragazze a rimanere vive nel momento di difficoltà e penso che questa vittoria sia merito di tutti: della squadra e della società che ha fatto investimenti importanti”
IGOR GORGONZOLA NOVARA VS. POMÌ CASALMAGGIORE 3-2
Una bella partita quella disputata al Pala igor, in casa delle attuali campionesse d’Italia. Grandi sono state le prestazioni di Pomì Casalmaggiore che ha dato filo da torcere a Novara, soprattutto nei primi due set. Le lombarde si posizionano in vantaggio dall’inizio con due set di vantaggio, dimostrando che finalmente anche per loro è iniziato il campionato. Tuttavia, il tentativo di recidere completamente la voglia di continuare a combattere alle Azzurre diventa vano. Dal terzo set, il vento ha soffiato infatti per la squadra di Massimo Barbolini, grazie anche scelte discutibili da parte della formazione avversaria. Si è trattato comunque di una partita di svolta per Casalmaggiore che,alla buon ora, è tornata in campo per giocare e dare sempre meno possibilità alle avversarie di avere vittoria facile.
LARDINI FILOTTRANO VS. SAUGELLA TEAM MONZA 1-3
Con una grande partenza, La Lardini sembra non mollare per tutta la gara ma alla fine sono le alte performance qualitative di Saugella a vincere. In panchina Fabio Parazzoli e Helena Havelkova (a riposo precauzionale). La formazione brianzola arriva 3-1 al PalaBaldinelli, frenando con Serena Ortolani e Edina Begić l’entusiasmo di una Lardini solida nel muro difesa, ma ancora irregolare. Dopo un primo set in cui sono partite contratti, sono riusciti a reagire con carattere, giocando con più tranquillità e serenità. Le ragazze si sono assunte la responsabilità di quello che stavano facendo in campo e sono riuscite a chiudere la gara positivamente. Le percentuali dal primo al quarto set vanno in crescendo.
MYCICERIO VOLLEY PESARO VS. FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0
Al PalaCampanara la myCicero rompe finalmente il ghiaccio e regala la prima gioia della vittoria. Hanno espresso un bellissimo gioco soprattutto perché le giocatrici come Rossella Olivotto, centrale di Pesaro ci tenevano particolarmente perché è hanno ottenuto la prima vittoria interna. Sono partite un po’ scariche in avvio di partita ma poi si sono riprese esprimendo una buona pallavolo. Ed è il frutto del lavoro che stanno facendo sicuramente in allenamento.
SAB VOLLEY LEGNANO VS. SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3
Ritornate in casa, dopo due trasferte consecutive, la SAB Volley Legnano nella sfida contro Scandicci, uno dei top team del campionato che milita ai piani alti della classifica, non trova riscontro e perde una partita già definita. Una partita aggredita da Scandicci che, determinata e incentivata dalla sconfitta con la Igor, non ha intenzione di regalare più niente e si mette al lavoro per espugnare la squadra di Andrea Pistola. Legnano, che ha dovuto fare a meno di Alicia Ogoms, a riposo per una distorsione alla caviglia, parte a rilento nel primo set, lasciandosi superare senza troppi intoppi (13-25), provando a reagire nel secondo (16-25) e sfiorando la vittoria nel terzo parziale, arrivando in parità 17-17 e allungando fino al 22-23, senza però riuscire a concretizzare la rimonta (22-25).
Oggi alle ore 20:30 il posticipo di gara Bisonte Firenze vs. Unet E-work Busto Arsizio.