Volley Femminile A1: domenica 28 ottobre, per le squadre veterane e le neopromosse di pallavolo femminile, è iniziato ufficialmente il campionato Regular Season 2018.
Volley femminile A1: la lotta ai vertici tra Novara e Conegliano ha di nuovo inizio. Ok anche Scandicci e Monza, partenza fiacca per le neopromosse
Sabato 27 ottobre, con l’anticipo gara tra Conegliano e Casalmaggiore, si è dato finalmente inizio all’evento tanto atteso dagli appassionati della pallavolo dopo la pausa estiva: la Regular Season di Pallavolo Femminile Serie A1. L’edizione del 2018 è tardata di qualche settimana perché molte delle atlete erano impegnate ai Mondiali di Pallavolo femminile in Giappone.
Subito dopo il successo netto delle venete sulle lombarde di Casalmaggiore, è giunta l’ora della compagine di Igor Gorgonzola Novara che ha sfidato la novella squadra A1 di Brescia: ovviamente l’assodata esperienza novarese ha prevalso su qualsiasi sforzo delle avversarie, seppure l’Igor ha tenuto a riposo Paola Egonu, Cristina Chirichella, Celeste Plak e Michelle Bartsch. Al loro posto: Erblira Bici che ha firmato 16 punti e 3 muri e Yamila Nizetich, che ne ha firmati ben 12.
Nella partita Scandicci-Filottrano, le marchigiane hanno dominato sulle atlete fiorentine il primo set; ma nulla da fare nei successivi: Scandicci è riuscita a compiere per ogni set il rimontone finale che gli ha regalato ben presto la vittoria conclusiva. In prima fila verso il successo in questo match, senza ombra di dubbio, c’è stata Isabelle Haak (22 punti, 44% in fase offensiva); molto bene anche l’inarrestabile Annie Mitchem (17) e due cifre anche per Alessia Mazzaro (12, 4 muri). La regista Ofelia Malinov e la banda Lucia Bosetti hanno archiviato 6 palloni in totale.
Ottimo sprint di Monza che non lascia nulla al caso ià in partenza in questa nuova edizione della Regular Season, da cui vuole trarre grandi soddisfazioni (qualcuna in più dello scorso anno). Così, nella partita contro l’acerba Club Italia si è imposta fortemente e ha messo a segno ben tre set consecutivi. Tutto grazie ad atlete di livello e di eserienza come Serena Ortolani (10) e Hanna Orthmann (11).
Infine, esordire in campo avversario la prima partita di campionato non ha di certo fatto titubare la squadra di Busto Arsizio che ha vinto il derby lombardo contro la sua avversaria Bergamo.
Classifica:
Igor Gorgonzola Novara (1 partita vinta; quoziente punti: 1.67)
Imoco Volley Conegliano (1 partita vinta; quoziente punti: 1.56)
Saugella Team Monza (1 partita vinta; quoziente punti: 1.39)
Unet E-Work Busto Arsizio (1 partita vinta; quoziente punti: 1.29)
Il Bisonte Firenze (1 partita vinta; quoziente punti: 1.13)
Savino del Bene Scandicci (1 partita vinta; quoziente punti: 1.05)
Bosca San Bernardo Cuneo (turno di riposo)
Lardini Filottrano (1 partita persa; quoziente punti: 0.95)
Reale Mutua Fenera Chieri (1 partita persa; quoziente punti: 0.88)
Zanetti Bergamo (1 partita persa; quoziente punti: 0.78)
Club Italia Crai (1 partita persa; quoziente punti: 0.72)
Pomì Casalmaggiore (1 partita persa; quoziente punti: 0.64)
Banca Valbassina Millennium Brescia (1 partita persa; quoziente punti: 0.6)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.