23-24 Gennaio 2021: le squadre militanti nel Campionato di Pallavolo Femminile Serie A1 disputano i match del 24° turno.

24° turno: SAUGELLA TEAM MONZA VS ÈPIù POMì CASALMAGGIORE 3-1
FONTE: www.volleyballcasalmaggiore.it

SAUGELLA TEAM MONZA VS ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE 3-1

Nel match tra la Èpiù Casalmaggiore di Carlo Parisi e la Saugella Team Monza di Marco Gaspari, le forze delle due formazioni si equilibrano fino a quando Casalmaggiore compie il passo falso nel quarto set che le costa tutto il match: infatti non bastano l’offensiva di Kara Bajema (19 punti) e la ricezione ad alta percentuale di Immacolata  Siressi  per determinare il match. Il libero Beatrice Parrocchiale, MVP del match, guida una performante Monza fino al 3-1 difendendo l’Arena dall’invasione orobica.

TRENTINO DELTA DESPAR VOLLEY VS CARRARO IMOCO VOLLEY 0-3

Raphaela Folie insieme alle gialloblù, con cui sigla la 60sima vittoria di campionato, prevale sulle ex compagne in un match che si chiude in poco più di un’ora. Titolo di MVP per l’opposto francese Lucille Gicquel, che è anche miglior realizzatrice con 21 punti totali e un’efficacia del 51% in attacco. Le trentine non calcano il taraflex dal 16 dicembre scorso; sicuramente questa lunga assenza ha segnato in parte le sorti del match. Nonostante la sconfitta, però, le ragazze di Matteo Bertini sono riuscite a incassare con eleganza il colpo uscendo dal campo a testa alta grazie anche alla schiacciatrice Sofia d’Orrico, autrice di 10 punti.

REALE MUTUA FENERA CHIERI VS SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-1

Chieri porta a casa un’importante vittoria casalinga contro Scandicci chiudendo i conti al quarto set. Questo successo vale non solo la terza vittoria consecutiva, ma anche il quarto posto in classifica e il sorpasso proprio delle toscane. Ottime prestazioni per le ragazze di Giulio Bregoli; raggiungono la doppia cifra Kertu Laak realizzatrice di 16 punti, Rhamat Alhassan (15 punti), Alessia Mazzaro (14 punti), Francesca Villani (15) ed Elena Perinelli (11). Massimo Barbolini riconferma Ofelia Malinov alla regia ma, ad ogni modo, non bastano Megan Courtney (16), Marina Lubian (16) ed Elitsa Vasileva (14) per poter portare a casa la partita.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO VS ZANETTI BERGAMO 3-0

Un match tutto lombardo quello che ha luogo all’ E-work Arena questo weekend: le padrone di casa guidate dall’allenatore Marco Musso sfidano e battono le bergamasche di Daniele Turino. La partita è ovviamente a senso unico; a favore della formazione bustocca, una brillante Jordyn Poulter a muro, Rossella Olivotto con l’85% in attacco, un’aggressiva Giulia Leonardi in seconda linea e, per ultima, anche una risolutiva Alexa Gray che conquista il titolo MVP grazie a 18 punti totali e il 63% di efficienza in difesa. Per la Zanetti tenta di rispondere Khalia Lanier autrice di 11 punti.

BARTONCINI FORTINFISSI PERGUGIA VS BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-1

Davide Mazzanti e la sua Perugia interrompono il ciclo di sconfitte (5 consecutive) con la vittoria su Brescia per 3-1. La vittoria non è stata affatto semplice e scontata: in alcune manche dello scontro hanno, infatti, dominato le ragazze di Enrico Mazzola, che nel terzo set ha inserito Saskia Hippe e Giulia Angelina (top scorer con 16 totali) al posto delle spente Lea Cvetnic e Alexandra Botezat, e per la Bartoccini ogni tentativo di riequilibrare il gioco è stato vano, nonostante i 6 punti di Serena Ortolani. La perugina Kenia Carcaces è stata nominata MVP del match.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo