Volley Femminile A1 Gara2: ritorniamo a sabato e domenica quando le otto squadre della Lega Pallavolo Femminile Serie A1 hanno disputato la seconda giornata di questi quarti di finale Scudetto.
 

CREDIT: pagina fb ufficiale di Novara

SCANDICCI-PESARO 3-1, avanti Pesaro, poi show Scandicci

Scandicci è stata in ordine cronologico la prima semifinalista dei playoff scudetto di volley femminile. Le toscane hanno espugnato, sabato sera, Pesaro per 3-1 (23-25; 25-20; 25-23; 25-19) e hanno così chiuso i conti dopo il successo in gara1. Le ragazze di coach Parisi, seconde in regular season, ora andranno a giocarsi la semifinale contro Conegliano, vittoriosa nella giornata di ieri contro Modena.
 
Show del solito opposto Isabelle Haak (25 punti), prestazione importante da parte di De La Cruz (17) e Adenizia (11), alle marchigiane non sono bastate Van Hecke (16) e Nizetich (11). Nel primo set Pesaro mette la freccia sul 18-14 grazie all’ottima intesa tra Cambi e Aelbrecht, Scandicci si avvicina con una grande Bosetti ma ormai è troppo tardi. Nella seconda frazione le padrone di casa si portano avanti 11-8 ma a quel punto le ospiti alzano il ritmo e mettono sotto le rivali grazie a una super Haak che risolve anche il concitato finale di terzo set con due punti consecutivi. Avanti 2-1 le toscane controllano la situazione e conquistano la vittoria che vale la semifinale.
 

CONEGLIANO-MODENA 3-1, concesso il terzo set poi partita in ghiaccio

Le Pantere di Conegliano, reduci dall’impresa in Champions League contro la Dinamo Kazan, sono riuscite a espugnare il PalaPanini di Modena con una prestazione di grande sostanza (3-1). Le ragazze di coach Santarelli sono state più ciniche nel finale di secondo set e, dopo aver perso il terzo parziale, si sono rialzate prontamente. A fare la differenza il martello Kimberly Hill (19 punti) e l’opposto Samanta Fabris (18), scatenata anche la centrale Raphaela Folie autrice di 6 muri (12 punti totali) affiancata da Anna Danesi (4 stampatone). Le emiliane hanno inevitabilmente pagato l’assenza forzata di Caterina Bosetti, troppo pochi gli 11 punti di Camilla Mingardi per sperare di impensierire le venete.
 

NOVARA-FIRENZE 3-1, le toscano vincono il primo set poi si arrendono soltanto alla fine degli altri parziali

Novara chiude la pratica Firenze e ora se la dovrà vedere con la vincente della bella tra Busto Arsizio e Monza. Le Campionesse d’Italia si sono imposte per 3-1 sul campo delle toscane che sono passate in vantaggio e che hanno mollato soltanto nei finali dei tre successivi parziali. Soltanto la maggior esperienza delle piemontesi ha fatto la differenza in quello che doveva essere il quarto di finale più squilibrato. Lo show di una fantascientifica Daly Santana (26 punti, 4 muri e 5 aces) non è bastato per mettere sotto Novara che come sempre si è fatta prendere per mano da una stratosferica Paola Egonu: 34 punti (2 aces) e premio di MVP, Skorupa continuava a darle palloni e lei li metteva giù come un’ossessa.
 

BUSTO ARSIZIO-MONZA 3-1, la Ortolani non va e Monza fatica, serie in pareggio servirà gara 3

Busto Arsizio ha espugnato la Candy Arena e avrà il diritto di giocarsi la bella in casa. Le Farfalle hanno sconfitto Monza per 3-1, impedendo alle saugelline di conquistare di fronte ai propri tifosi una storica qualificazione alle semifinali. La quarta della classe è riuscita a spuntarla grazie alla sontuosa prestazione del martello Michelle Bartsch (20 punti, 4 muri) affiancata da Alessia Gennari (10), doppia cifra anche per la centrale Federica Stufi (10, 4 muri) e per l’opposto Valentina Diouf (10). Le brianzole hanno pagato a caro prezzo la giornata storta di Serena Ortolani (6), non sono bastate le 16 marcature di Edina Begic.
 

I risultati della giornata

Il Bisonte Firenze vs Igor Gorgonzola Novara 1-3 (25-17; 23-25; 22-25; 22-25) (serie 0-2)
Mycicero Volley Pesaro vs Savino Del Bene Scandicci 1-3 (25-23; 20-25; 23-25; 19-25) (serie 0-2)
Saugella Team Monza vs Unet-E Work Busto Arsizio 1-3 (10-25; 25-17; 15-25; 18-25) (serie 1-1)
Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Imoco Volley Conegliano 1-3 (19-25; 23-25; 25-23; -25) (serie 0-2)
 

PLAYOFF SCUDETTO – SEMIFINALI

Novara vs  vincente Busto Arsizio/Monza 
Scandicci vs Conegliano
 
 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo