La sesta giornata di pallavolo femminile porta novità che si ripercuotono direttamente sulla classifica: due sconfitte agli alti vertici, sia per Imoco Conegliano sia per Igor Novara. Passo falso da cui ne trae beneficio subito Savino del Bene, a un punto dal conquistare il secondo posto.

liu-jo-nordmeccanica-filottrano-sesta-giornata-ritorno-pallavolo-femminile

Fonte: corrieredellosport.it

CAMPIONATO VOLLEY FEMMINILE SERIE A1: GLI SCIVOLONI DEL WEEKEND.

SAUGELLA TEAM MONZA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3-1

Nella sesta giornata di ritorno di campionato, Ortolani e compagne piazzano uno strepitoso 3-1, che ferma la corsa per la nona vittoria consecutiva per Imoco Conegliano. Uno scontro coinvolgente anche al servizio: Conegliano ci mette il tutto e per tutto per difendersi. Quando, però, Hancock sfila al servizio firmando sette punti decisivi, i tentativi del venete si vanificano.

BERGAMO FOPPAPEDRETTI – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-2

Il PalaNorda vive una forte competizione set a set che toglie il fiato, e Bergamo si gioca il tutto e per tutto. Si è dimostrata piena di agonismo che scalda il pubblico, e preparata in tutti i reparti: difesa, muro, attacco. Contro una Novara che ha accusato il colpo, nonostante per il tutto il match tenta la rincorsa. Al tie break, il terzo di questo mese Bergamo ha la meglio.

LE ALTRE SFIDE DEL FINE SETTIMANA

LIU JO NORDMECCANICA MODENA – LARDINI FILOTTRANO 3-0

Un’ intrepida Liu Jo Nordmeccanica attacca e abbatte una agguerrita Lardini Filottrano, che incassa tre punti importanti per la corsa ai Play Off. Partita pulita per la squadra di Fenoglio giocata al meglio in tutti i fondamentali e terminata in tre set senza particolari affanni.

SAB VOLLEY LEGNANO – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-1

Sab Legnano si riprende dopo un numero consistente di sconfitte, vincendo il derby contro Unet E-Work Busto Arsizio. Addirittura spadroneggia lunghi momenti della partita, compiendo una sorta di miracolo. Miracolo compiuto da Alice Degradi, Amanda Coneo, Valeria Caracuta, Silvia Lussana, Alicia Ogoms, Jaroslava Pencova, Cristina Barcellini ed Eraldo Buonavita. E a mettere la firma su questa incredibile partita sono state però soprattutto le prime due.

POMÌ CALSAMAGGIORE – IL BISONTE FIRENZE 3-1

Si arriva allo spareggio play off nello scontro Pomì Casalmaggiore-Bisonte Firenze: la prima si dimostra più decisiva e si porta a casa un 3-1, raggiungendo lo stesso Bisonte a quota 17 anche se con una vittoria in meno: l’ottavo posto lo mantengono ancora le bisontine. La lotta per la post season è apertissima: oltre all’avvicinarsi di Pomì, anche Bergamo (prossimo avversario al Mandela Forum) e il sorprendente successo di Legnano (ora a – 3) su Busto accorciano il divario sempre più.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – MY CICERO VOLLEY PESARO 3-0

Scandicci  ha dato tanto e per questa myCicero è fin troppo. Le trasferte sono motivo di disturbo e preoccupazione per Pesaro che non vince fuori casa da novembre contro Monza. che continua a soffrire il mal di trasferta. La Savino, che ha inserito a sorpresa la ex Di Iulio come regista, aggiudicandosi il secondo titolo MVP consecutivo.
 
 
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo