La LUBE Volley Civitanova ha un nuovo allenatore, dopo l’addio di Blengini: si tratta dell’ex-vice del tecnico piemontese Giampaolo Medei, che si libera dal Tours Volleyball.
Nella giornata di ieri il nuovo allenatore della Lube Cucine Volley Civitanova è stato annunciato, tramite però un comunicato del club in cui è in carica attualmente Giampaolo Medei, il Tours Volleyball.
Alla seconda stagione sulla panchina dei francesi, rescinde il contratto un anno prima della sua naturale scadenza (previo accordo con la dirigenza), nonostante abbia condotto la squadra alla conquista della Coppa CEV e al terzo posto nella regular season di campionato. Nella finale, disputata pochi giorni fa, la vittoria (al golden set) è giunta contro un’avversaria non facile come Trento, e soprattutto dopo aver perso la partita d’andata per 3-0 in Trentino.
Il comunicato, apparso nella giornata di ieri sul sito del Tours Volleyball (www.toursvolleyball.com, di seguito l’immagine), è stato nascosto pochi dopo minuti. Probabilmente gli stessi francesi si sono accorti che si rischiava di disturbare la ricca end-season della Lube, dato dal fatto che abbia ancora da terminare la stagione, tra le finali Scudetto e la final-four della Champions League.
Medei ha inoltre esperienze da vice sulle panchine di Modena, Macerata e la Nazionale Italiana, proprio quando l’allenatore capo era Blengini, che dovrà abbandonare il club biancorosso al termine della stagione, causa il nuovo regolamento federale (come vi avevamo annunciato poco tempo fa). Un caso, oppure un segnale di continuità per la Lube?
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.