Sono terminati i Mondiali Under 21 di volley maschile con l’Italia che ha ceduto all’Iran al tie-break al termine di una finale emozionantissima.
FINALE AMARA PER GLI AZZURRINI, AL TIE-BREAK VINCE L’IRAN
Sono terminati i Mondiali Under 21 di volley maschile con la sconfitta dell’Italia al tie break contro l’Iran (25-17; 17-25; 23-25; 25-23; 25-22; 12-15). Gli Azzurrini inseguivano la prima storica vittoria nella manifestazione, che però non è arrivata, dopo le tre finali perse (’85, ’91, ’93).
A Manama, in Bahrain, è stata una finale equilibrata giocata sul filo del rasoio e soprattutto sui nervi e sulla concentrazione. Gli Azzurrini ci hanno provato fino all’ultimo ma si sono dovuti arrendere incappando nella prima sconfitta del torneo dopo sette vittorie consecutive.
Si tratta comunque di un ottimo risultato per i ragazzi di coach Monica Cresta, un argento che deve far aprire gli occhi a molte società in SuperLega perché i nostri giovani ci sono e sono validi, hanno bisogno di crescere sotto l’ala dei grandi campioni e soprattutto hanno bisogno di giocare e fare esperienza a grandi livelli.
Top scorer Azzurro è stato Lavia (19), un punto in meno per Gamba (18) non in perfette condizioni fisiche. In doppia cifra anche il capitano Recine (14) e Mosca (10). Mentre Cortesia finisce con 8 punti all’attivo la sua finale. Per quanto riguarda l’Iran due giocatori su tutti hanno trascinato gli asiatici alla vittoria e si tratta di Yali (23 punti 3 muri) e di Esfandiar (22, 4 aces).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.