Si conclude l’avventura italiana in Nations League per le ragazze del CT Mazzanti che chiudono la manifestazione vincendo anche le tre partite del trittico giocato in casa, al PalaSele di Eboli
L’Italia chiude in bellezza la propria avventura nella Nations League 2018 di volley femminile, sconfiggendo il Brasile per 3-2 (22-25, 25-20, 17-25, 25-19, 15-12) al PalaSele di Eboli. Nelle altre due partite del trittico le azzurre hanno avuto la meglio sulla Thailandia (3-0) e sul Belgio (3-0), portando così a otto le vittorie consecutive (dieci complessive) nel prestigioso torneo internazionale, ma rimanendo fuori dalle final six, nonostante il sesto posto in graduatoria, in quanto la Cina ha un posto d’onore essendo il paese ospitante dell’atto finale del torneo.
Le Azzurre pagano a caro prezzo le sconfitte contro Polonia e Giappone di inizio manifestazione anche se il gioco espresso nelle ultime tre settimane è stato travolgente e ha portato a successi di lusso contro corazzate come la Cina, l’Olanda, la Serbia e appunto il Brasile.
Le ragazze del CT Davide Mazzanti mancano così l’appuntamento con gli atti conclusivi di Nianjing (a cui invece le verdeoro erano già ammesse insieme alla Cina organizzatrice, agli USA, alla Serbia, all’Olanda e alla Turchia), possiamo però ritenerci soddisfatti sotto il profilo tecnico per l’intensità di un sestetto di assoluto spessore. Le Azzurre si candidano così ad un ruolo di protagonista ai mondiali di ottobre in Giappone, possiamo essere la mina vagante della manifestazione.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.