Per decretare la seconda finalista dei playoff scudetto c’è voluta gara-5 tra Perugia e Modena.
PERUGIA VOLA IN FINALE AL TERMINE DI UN MATCH SENZA ESCLUSIONE DI COLPI
Per decidere l’ultima finalista dei playoff scudetto è servita gara-5 di una serie che è stata in equilibrio fino all’ultimo. A vincere, e ad accedere alla finalissima contro Civitanova, è Perugia che si dimostra ancora una volta insuperabile in casa e fa sua la serie portando a casa il tie-break di una partita davvero bellissima.
I Block Devils hanno tremato quando i Canarini erano avanti 2-1 e conducevano 11-7, ma non si sono disuniti, anzi, si sono ricompattati consci del loro obiettivo e lo hanno parzialmente raggiunto, perché adesso bisognerà superare anche i Cucinieri per raggiungerlo. Un plauso va fatto ai ragazzi di coach Velasco che escono da questa serie a testa altissima dopo aver messo in difficoltà i Campioni d’Italia uscenti che partivano con tutti i favori del pronostico.
Si è delineato anche il quadro delle squadre che parteciperanno alle coppe europee nella prossima stagione con Perugia, Civitanova e Trento che saranno impegnate in Champions League, competizione che ad oggi vede la Lube in finale a Berlino il 18 maggio contro i Campioni dello Zenit Kazan. Modena deve accontentarsi della CEV Cup la seconda competizione europea per importanza.
Perugia vince ma ringrazia su tutti il fuoriclasse Leon (21, 3 aces), ottima prova anche per Atanasjievic (21) e Lanza (10), mentre l’ottima regia di De Cecco imbecca anche i centrali Ricci e Podrascanin che chiudono il match con 9 punti a testa. Dall’altra parte della rete non basta uno straordinario Zaytsev (21, 3 aces). Da segnalare l’infortunio di Bednorz (10) alla fine del secondo set e sostituito da Urnat (6), in doppia cifra vanno anche Tillie (10) e Holt (12, 3 muri).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.