Seconda giornata di Champions league maschile che sorride a tutte e tre le italiane scese in campo. 

Zaytsev in azione 
FONTE: pagina Fb ufficiale di Modena

TRE SU TRE NELLA SECONDA GIORNATA DI CHAMPIONS 

Si è conclusa la seconda giornata di Champions League maschile di pallavolo con tre italiane in campo, trattasi di Civitanova, Perugia e Modena che trovano tutte un successo, seconda vittori di fila per la Lube e per i Block Devils, primo successo invece per i canarini di Velasco. 

KARLOVARSKO-CIVITANOVA 0-3 (16-25; 18-25; 14-25)

I primi a scendere in campo sono i ragazzi dell’ex palleggiatore della Generazione dei Fenomeni Fefè De Giorgi che al suo secondo esordio sulla panchina della Lube trova il primo successo contro i ciechi del Karlovarsko per 3-0. Seconda vittoria di fila per i cucinieri, che all’esordio avevano vinto contro Modena, che permette loro di avvicinarsi ai quarti di finale dove accederanno le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde. 

Civitanova non ha faticato più di tanto visto il maggior tasso tecnico rispetto agli avversari chiudendo la contesa in soli 69 minuti di gioco dominando il match dal primo all’ultimo punto. 

10 muri e 7 aces di squadra per la Lube che manda in doppia cifra Sokolov (13, 2 aces e 2 muri), Juantorena (10, 3 muri) e Leal (10, 2 aces). Buon match anche per Stankovic (8, 3 muri) e Simon (7). Tre punti d’oro per i cucinieri che fanno morale prima dell’inizio del tour de force in campionato nelle festività natalizie. 

TOURS-PERUGIA 1-3 (19-25; 25-16; 19-25; 25-27)

Perugia invece fatica più del previsto contro il Tours ma riesce ad avere la meglio per 3-1. Dopo la vittoria della prima giornata contro la Dinamo Mosca questi tre punti permettono ai ragazzi di coach Bernardi di rimanere al primo posto nel girone. 

Ci si aspettava una partita dominata in lungo e in largo dai Block Devils ma non è stato così, primo e terzo set in cui gli umbri hanno fatto vedere di essere nettamente più forti, secondo parziale regalato ai francesi fin da subito e quarto set in cui Leon e compagni hanno dovuto addirittura rimontare dal 16-11 e annullare due set point ai francesi che avrebbero portato il match al tie-break. Ricezione di Perugia che ha sofferto gli attacchi del Tours, bene invece il muro (10) e il servizio (7 aces)

MODENA-ZAKSA KEDZIERZYN-KOZLE 3-1 (25-23; 25-21; 22-25; 26-24)

Modena doveva assolutamente vincere per evitare di complicarsi la vita dopo la sconfitta all’esordio contro la Lube. Al PalaPanini di Modena sono arrivati i polacchi dello ZAKSA Kedzierzyn-Kozle allenati dall’italiano Gardini. I canarini riescono nel proprio compito, non senza difficoltà e dopo due ore di contesa riescono ad imporsi per 3-1 davanti al proprio pubblico.

Primi due set in cui i ragazzi di Velasco controllano senza mai scappare via ma vincendo entrambi i parziali, bene l’attacco e molta attenzione in ricezione, la difesa funziona ottimamente e i polacchi non riescono a far paura ai canarini. Nel terzo set però si inceppa qualcosa e Modena va letteralmente in palla, ne approfittano gli avversari che capiscono la difficoltà modenese e spingono in fase offensiva con la squadra di Velasco che accusa il colpo e non riesce a reagire. 

Quarto set fondamentale in cui si gioca punto a punto, Modena soffre e non è più lucida, sul 23-24 per i polacchi incombe l’ombra del tie-break, ma con le ultime energie i canarini riescono a ribaltare la contesa, Urnat annulla il set point, Anzani prende l’ascensore e piazza una stampatona fondamentale, il PalaPanini continua a sostenere i propri ragazzi e quando i polacchi sbagliano l’ultimo punto che regala il match a Modena un urlo liberatorio dagli spalti accompagna l’abbraccio dei ragazzi di Velasco in campo. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo