Volley femminile, Mondiali 2018: l’italia supera facilmente il Canada per 3-0 (25-15, 25-15 e 25-18) conquistando così il secondo successo consecutivo senza perdere set. Martedì terza partita con Cuba, poi si inizia a fare sul serio.
PALLAVOLO FEMMINILE, MONDIALI: L’ITALIA PASSEGGIA SUL CANADA
Dopo la prima e convincente vittoria contro la modesta Bulgaria, le azzurre fanno il bis contro il Canada, superato facilmente per 3-0 (parziali 25-15, 25-15 e 25-18).
Un successo mai in discussione per le ragazze di Mazzanti che hanno mostrato tutta la loro superiorità rispettando ampiamente i pronositici contro un avversario piuttosto morbido.
Miglior realizzatrice azzurra è ancora una volta Paola Egonu, autrice di 17 punti. Buona anche la prova di Lucia Bosetti, che ha messo a referto 14 punti.
Un incontro che dal punto di vista tecnico ha offerto pochi spunti ma che è servito come antipasto in vista dei prossimi impegni.
La prossima partita sarà contro Cuba, appena strapazzato dalla Bulgaria. Un match sulla carta facile ma comunque da non prendere sotto gamba prima dei due successivi (e decisamente più complicati) impegni contro Turchia e Cina.
In attesa dello scontro diretto tra Turchia e Cina, l’Italia guarda tutti dall’alto in classifica con i suoi 6 punti, arrivati senza aver finora mai perso un set.
Il cammino delle azzurre in questo mondiale giapponese è dunque iniziato nel migliore dei modi.
VOLLEY FEMMINILE, MONDIALI 2018: IL CALENDARIO DELL’ITALIA
Dopo le facili vittorie contro Bulgaria e Canada, le azzurre si apprestano ora ad affrontare le ultime tre partita del loro girone. Ecco il calendario completo dei mondiali di volley femminile per le azzurre:
Martedì 2/10 ore 6.40 (ora italiana): Italia – Cuba
Mercoledì 3/10 ore 6.40 (ora italiana): Italia – Turchia
Giovedì 4/10 ore 12.20 (ora italiana): Italia – Cina
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sui canali Rai.
VOLLEY, MONDIALI FEMMINILI 2018: IL REGOLAMENTO
Il regolamento del mondiale di pallavolo femminile ricalca come logica quello, cervellotico, della rassegna maschile. Dalla pool iniziale a 6 squadre ne passeranno 4, che si porteranno dietro tutti i punti conquistato fino a quel momento.
Essendoci meno partecipanti rispetto agli uomini (24 e non 30) la seconda fase prevede poi due maxi gironi da 8, dai quali passeranno tre nazionali per gruppo per andare poi a formare un’ulteriore fase con un doppio mini girone a 3.
Nel secondo pool, le squadre qualificate non affronteranno tutte le altre 7 avversarie presenti ma solo quelle con cui non c’è ancora stato uno scontro diretto nei giorni precedenti.
Dai due gironi a 3, verranno poi fuori le 4 compagini che si sfideranno poi in semifinale.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.