Si è giocata la sedicesima giornata di Superlega maschile di volley, andiamo a vedere quanto è successo.
IL RESOCONTO DELLA SEDICESIMA GIORNATA DI SUPERLEGA MASCHILE DI VOLLEY
È andata in archivio la sedicesima giornata della SuperLega maschile di volley. Rinviata Ravenna-Milano, mentre la partita tra Civitanova e Piacenza si giocherà il 5 gennaio. Vince Perugia, Trento si aggiudica il big match contro Modena e Verona passa su Vibo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto è successo.
CISTERNA – PERUGIA 0-3 (14-25; 19-25; 21-25)
Perugia passa in casa del fanalino di coda Cisterna, sempre più ultimo, confermandosi al comando della classifica generale.
Una partita che non ha riservato particolari sorprese dl punto di vista del gioco, i Block Devils schiacciano sull’acceleratore nei primi due set, nel terzo c’è stata più battaglia ma gli umbri sono sempre stati avanti nel punteggio. 12 punti a testa per Leon e Atanasijevic, in casa Cisterna non bastano Onwuelo e Szwarc (6 punti per entrambi).
MODENA – TRENTO 1-3 (18-25; 27-29; 25-23; 22-25)
Il momento no è ormai alle spalle, i ragazzi di Coach Lorenzetti sconfiggono Modena a domicilio e infilano la quinta vittoria consecutiva.
Primo set vinto agevolmente dai dolomitici che poi vincono ai vantaggi il secondo ma nel terzo c’è il ritorno di Modena che, colpita nell’orgoglio, porta a casa il set e nel quarto parte benissimo mettendo sotto Trento che ha la capacità di rialzarsi e portare a casa set e partita.
Trascinatore dei dolomitici il solito Abdel-Aziz (30 punti), bene anche Lucarelli (15) e Michieletto (13). Ai Canarini non bastano Vettori (15) e Petric (13).
VERONA – VIBO VALENTIA 3-1 (21-25; 25-19; 25-14; 25-22)
Verona conferma il suo momento positivo vincendo in casa contro Vibo Valentia, un’altra squadra che stava passa un buon momento. Calabresi che rimangono al terzo posto ma vedono Trento sempre più vicino e con la possibilità del sorpasso (dolomitici quarti a -4 ma con qualche partita da recuperare).
Scaligeri che vengono trascinati da Jensen (20) e da Kaziyski (18), buona prova anche da parte di Jeaschke (17). In casa Tonno Callippo non bastano Rossard (21) e Neto Drame (14).
MONZA – PADOVA 3-2 (23-25; 25-23; 21-25; 25-11; 15-11)
L’ultimo match di questo turno si è giocato il 30 dicembre e ha quasi chiuso il turno, che aspetta ancora il match tra Civitanova e Piacenza il 5 gennaio e la data in cui si recupererà la partita tra Ravenna e Milano.
Un match in cui non ci si è fatti mancare nulla conclusosi al tie-break, con le squadre che si sono aggiudicate un set a testa, ma nel quarto parziale c’è stato un crollo di Padova e nel tie-break Monza ne ha approfittato per piazzare il sorpasso decisivo.
In casa brianzola 22 punti per Dzavoronok, 18 per Lanza e 16 per Beretta. bene Stern (23), Bottolo (14) e Vitelli (13) per Padova che però non bastano per avere la meglio sugli avversari.
LA CLASSIFICA
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.