Volley Mondiali Femminili 2018: inizia a Sapporo l’avventura Mondiale delle ragazze di Mazzanti che esordiscono con una vittoria contro la Bulgaria.

 

Schiacciata di Miriam Sylla
FONTE: Pagina TWITTER UFFICIALE DELLA FIVB

 

BUON ESORDIO PER LE RAGAZZE DI COACH MAZZANTI

Esordio Mondiale a Sapporo, in Giappone, per le ragazze di coach Mazzanti che vincono contro la Bulgaria per 3-0 (25-15, 25-19, 25-22), non di certo un avversario di primo livello, ma le Azzurre si comportano bene. Partono da subito concentrare e motivate e sono praticamente perfette in ogni fondamentale. Le bulgare ci regalano un set poi si vegliano, ma Egonu e compagne sono più forti.

Tre punti che ci permettono di iniziare nel migliore dei modi questo Mondiale, dopo la delusione maschile concretizzatasi proprio ieri sera. Le ragazze di Coach Mazzanti svolgeranno un ruolo di outsider di lusso, con la consapevolezza di essere sì un gruppo molto giovane, ma di avere già un pochino di esperienza e soprattutto di non aver nulla da perdere e quindi di giocare ogni partita senza pressione e di cercare di fare il meglio possibile.

PRIMO SET

Buon primo set da parte delle Azzurre che partono bene, fino al 6-6 si gioca punto a punto. L’Italia Però scappa subito via grazie a Danesi e Sylla (10-6). Giocano bene le ragazze di Mazzanti, imballate Ruseva e compagne. Sale in cattedra Miriam Sylla che grazie ad un pallonetto, ad un muro e ad una diagonale vincente fissa il punteggio sul 17-9. Danesi schiaccia il pallone del 24-13, poi la Bulgaria ci annulla due set point prima con Kitipova poi con un nostro fallo a muro. Ci pensa poi Sylla a chiudere la contesa del primo set (25-15).

SECONDO SET

Parte molto bene la Bulgaria che sembra giocare con più scioltezza, pronti via le nostre avversarie volano sul 3-6. Giocano meglio le bulgare forse per orgoglio dopo il primo set perso. L’ace di asta Dimitrova fissa il punteggio sul 5-9. Egonu in diagonale e Chirichella a muro firmano sorpasso Azzurro 13-12. I muri di Bosetti e Chirichella intervallati dalla schiacciata di Egonu portanol’Italia sul 19-13. Poi ci pensa il nostro capitano, Cristina Chirichella, a chiudere il secondo set consuma bela schiacciata per il 25-19 finale.

TERZO SET

Parte bene anche l terzo set per le Azzurre che si portano subito sul 7-5 grazie ad un tocco del muro sulla schiacciata di Sylla. Nasya Dimitrova sbaglia la battuta e ci regala il punto dell’11-6. L’ace della Karakasheva prova a riportare la Bulgaria a ridosso dell’Italia (12-10). La diagonale di Sylla è una sentenza e poi l’ace della Egonu ci fanno volare sul +4 (16-12). Le nostre avversarie non demordono, Karakasheva prima e la schiacciata out italiana regalano il pareggio (17-17) ad una Bulgaria mai doma. La solita Egonu, con un bel muro, ci pota sul 24-19. Dopo tre match point annullati la schiacciata di Sylla ci regala il match (25-22) e tre punti importanti per iniziare il torneo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo