Volley Mondiali Femminili: L’Italia vince la settima partita su sette al Mondiale giapponese vincendo 3-0 contro una Thailandia capace di portare al tee-break sia Russia che USA nostre prossime avversarie.
L’ITALIA SI REGALA LA SETTIMA VITTORIA, ORA SOTTO CON RUSSIA E USA
L’Italia piazza la settima meraviglia contro la Thailandia. Le Azzurre si impongono per 3-0 (25-15, 25-12, 25-15) in un match che non sembrava facile sulla carta, le thailandesi erano riuscite a portare al tie break sia la Russia sia gli USA. Ma le ragazze di coach Mazzanti sono riuscite a portare il match dalla loro parte e le avversarie sono andate in difficoltà.
L’asticella si alza sempre di più ma l’Italia risponde presente, questa vittoria, non scontata alla vigilia, è stata un’ulteriore conferma per le Azzurre e per tutto il mondo della pallavolo femminile italiana. Ora un giorno di riposo, poi mercoledì 10 ottobre affronteremo la Russia e chiuderemo la seconda fase giovedì 12 contro gli USA; ora però queste squadre non fanno più paura come prima. Le partite saranno visibili su Rai2 a partire dalle 9.10.
PRIMO SET
Si inizia punto a punto, poi la Thailandia prova a scappare via con un errore italiano, Egonu schiaccia out e le nostre avversarie volano sul più tre (9-6). L’Italia però non si scompone e riesce a pareggiarla con il muro out sulla schacciata di Sylla (10-10). Le Azzurre restano concentrate e Danesi ci porta sul 14-11. Ancora una schiacciata di Sylla vale il più quattro (17-13). Più Italia in campo e si vede, Chirichella a muro ci regala il più sette (20-13). Poi sul finale di set fa tutto la Thailandia sbagliando prima la battuta e poi sbagliando la ricezione sulla battuta Azzurra e non riuscendo ad attaccare regalando il 25-15 all’Italia.
SECONDO SET
Italia comincia subito forte portandosi in vantaggio con la pipe vincente di Egonu (5-3). Poi attimi di paura per il mancamento di Bosetti che però si riprende grazie allo staff medico. Pietrini subentra a Bosetti e con due diagonali vincente ci porta sul 14-6. Vincente il primo tempo di Danesi che ci fa volare (18-8). Il nostro capitano con un primo tempo e poi con una fast ci porta sul 23-10. Bosetti si riprende dopo lo spavento, e schiaccia il pallone che vale il 2-0 (25-12).
TERZO SET
Si inizia punto a punto finché il pallonetto di Bosetti e l’ace di Malinov ci portano al time out tecnico avanti (8-6). La Thailandia ci prova ma sono le Azzurre ad imporre il gioco e soprattutto a imporsi a muro, Egonu mette le manone per il 12-8. Anche Bosetti partecipa alla festa dei muri (16-12). Sylla prende l’ascensore e schiaccia il pallone del 21-15. Bosetti si regala anche un ace (23-15). Il match si conclude con una schiacciata out della Thailandia dove non c’è il tocco del muro (25-15).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.