Si è conclusa anche la quarta nottata delle Paralimpiadi invernali 2018. A PyeongChang l’Italia era presente esclusivamente nello sci alpino, con il duo Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal (visually impaired) nella Supercombinata. In gara anche Renè De Silvestro (sitting) e Davide Bendotti (standing).

PARALIMPIADI INVERNALI 2018: OGGI NESSUNA MEDAGLIA

Stavolta niente medaglia per Giacomo Bertagnolli e la sua guida Fabrizio Casal: i due nei giorni scorsi avevano conquistato la medaglia di bronzo nella discesa libera (categoria visually impaired), la prima medaglia italiana in queste Paralimpiadi, e l’argento nel Super-G. Oggi andava in scena la Supercombinata: purtroppo, però, i due non sono riusciti a portare a termine il Super-G. In testa troviamo lo slovacco Mirosav Haraus, che si è imposto davanti allo spagnolo Yon Santacana Maiztegui e al russo Valerii Redkozubov, in gara sotto bandiera olimpica.

Per quanto riguarda la categoria standing, stessa sorte per Davide Bendotti, che non è riuscito a completare la gara. Davanti a tutti il russo Aleksei Bugaev, seguito dal francese Arthur Bauchet e dal neozelandese Adam Hall.

Infine, l’ultimo italiano in gara per la categoria sitting, nemmeno Renè De Silvestro riesce a completare la sua gara. Vince l’ olandese Jeroen Kampschreur, seguito dal francese Frederic François e dal norvegese Jesper Pedersen.

PARALIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Paralimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *