Pattinaggio di figura, Europei Tallinn 2022. I convocati dell’Italia alla kermesse continentale e il calendario del torneo.
Pattinaggio di figura, Europei 2022: i convocati dell’Italia alla kermesse di Tallinn
Domani, mercoledì 12 gennaio, iniziano a Tallinn, in Estonia, i Campionati Europei di pattinaggio di figura 2022. L’ultimo grande evento prima dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022.
Tredici i portacolori dell’Italia in gara, che si presenta alla vigilia della manifestazione internazionale con buone ambizioni. La coppia delle Fiamme Azzurre Charlene Guignard e Marco Fabbri tenterà di centrare un piazzamento valevole per il podio nella danza, mentre Carolina Moscheni e Francesco Fioretti dell’IceLab sono chiamati a ben figurate nel debutto nella kermesse continentale. Alte aspettative anche per il pattinatore delle Fiamme Oro Daniel Grassl, che insieme a Gabriele Frangipani, anch’egli Fiamme Oro, e Nikolaj Memola, artista dell’IceLab che sostituisce l’infortunato Matteo Rizzo delle Fiamme Azzurre, proverà ad avere ragione un’agguerrita concorrenza. In gara nel segmento femminile, invece, le Fiamme Oro Lara Naki Gutmann e Marina Piredda, che tenteranno di scalfire un preannunciato dominio delle russe. Tra le coppie dell’artistico, infine, stante il forfait di Nicole Della Monica e Matteo Guarise, gareggeranno i tandem dell’IceLab Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini e, al debutto, Sara Conti e Niccolò Macii.
Il calendario degli Europei di Tallinn 2022
Mercoledì 12 gennaio: programma corto, individuale maschile; programma corto, coppie d’artistico.
Giovedì 13 gennaio: programma corto, individuale femminile; programma libero, coppie d’artistico.
Venerdì 14 gennaio: rhythm dance, danza sul ghiaccio; programma libero, individuale maschile.
Sabato 15 gennaio: free dance, danza sul ghiaccio; programma libero, individuale femminile.
Domenica 16 gennaio: Exhibition Gala.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.