Nona medaglia per l’Italia! Arriva dal pattinaggio di velocità, con uno strepitoso Davide Ghiotto, che conquista il bronzo nei 10.000m e sfiora anche l’argento.

OLIMPIADI INVERNALI 2022, SPEED SKATING: GHIOTTO BRONZO NEI 10.000m!

L’Italia si sblocca nella settima giornata di gare, con due bronzi. Il primo arriva dal pattinaggio di velocità e da uno strepitoso Davide Ghiotto, che sfrutta nel migliore dei modi il traino del mostruoso Nils van der Poel nella quinta e penultima serie dei 10.000m, la gara che ha regalato tante soddisfazioni agli italiani nel periodo recente e nelle Olimpiadi invernali. Davide è addirittura secondo per 3/4 di gara, per poi cedere leggermente nel finale e finire alle spalle dell’olandese Roest. Tempo di 12’45”98 per l’azzurro,  personale demolito e terzo posto virtuale, che diventa effettivo quando il canadese Bloemen (campione uscente) crolla nella seconda metà della sua batteria, arrivando addirittura ottavo e davanti a Malfatti per soli 3/100. Oro a Nils van der Poel col nuovo record del mondo (12’30”74), argento a Roest, bronzo a Davide Ghiotto. Italia a quota nove medaglie, che diventeranno dieci due minuti più tardi: due ori, quattro argenti, quattro bronzi.

OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI

News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *