Contro il Canada l’Italia mette a segno la seconda vittoria in altrettante partite al Mondiale giapponese di rugby. Il punteggio di 48-7 permette agli azzurri di prendere anche il punto bonus.
RUGBY: DUE SU DUE PER L’ITALIA AI MONDIALI
Servivano una vittoria e una prestazione convincente all’Italia del rugby nella seconda giornata dei Mondiali in corso in Giappone, ed entrambe le cose sono arrivate. La vittoria contro la Nabibia infatti non aveva lasciato spunti positivi sotto il profilo del gioco, ed il match di oggi contro il Canada è stato molto convincente per i ragazzi di Conor O’Shea: il risultato finale parla chiaro, 48-7 per l’Italia.
Gli azzurri al contrario di domenica scorsa partono subito forte, e dopo sei minuti sono avanti 10-0, con il punto numero 17 che arriva poco prima del quarto d’ora. Il Canada prova ad uscire alla distanza, ma la difesa azzurra regge e all’intervallo il parziale è di 17-0.
All’inizio della ripresa l’Italia torna ad essere quella di inizio partita, con la terza meta di giornata che vale il 24-0, mentre la quarta meta, che porta gli azzurri sul 31-0. è quella che assegna anche il punto bonus agli azzurri.
Il Canada sembra uscire dall’incontro, con l’Italia che porta il punteggio sul 36-0, data la non trasformazione di Allan, ma i nordamericani riescono comunque a penetrare la difesa azzurra e mettono a segno l’unica meta di giornata. Polledri e compagni però non ci stanno, e nel finale riescono a portare il punteggio sul 48-7.
Soddisfatto della vittoria e della prestazione il tecnico azzurro Conor O’Shea: “Abbiamo iniziato bene la partita imponendo il nostro gioco. C’è stato poi un momento un po’ più difficile, ma alla fine siamo tornati a dominare. Sono contento di quello che abbiamo mostrato. Non vediamo l’ora di giocare la prossima partita contro il Sudafrica, ma ora vogliamo sfruttare questi otto giorni per riposarci e prepararci al meglio.”
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.