Nel campionato di Pro14 il Benetton deve arrendersi tra le mura amiche: il Glasgow vince infatti 19-38. Tornano invece al successo le Zebre: 41-13 su Cheetahs.
RUGBY, PRO14: IL BENETTON CADE IN CASA, SORRIDONO LE ZEBRE
È un fine settimana a due facce quello del rugby italiano nel campionato di Pro14: se infatti il Benetton non riesce a conquistare una vittoria tra le mura amiche che sembrava più che abbordabile, le Zebre invece mettono a referto la seconda vittoria stagionale e si rimettono in scia ai Dragons per il quinto posto nella Conference A.
Per la squadra trevigiana sarà fondamentale cambiare marcia nella seconda parte di stagione, seguendo la falsa riga dello scorso campionato. La qualificazione ai playoff sarà dura da centrare, visto il livello di tutte le pretendenti, ma guardando la classifica dista solamente 7 punti. Ci sono quindi ancor più recriminazioni per la partita contro Glasgow persa tra le mura amiche, un incontro che sembrava alla portata del team italiano ma che alla fine ha visto il predominio assoluto degli scozzesi.
Umore totalmente opposto invece in casa Zebre: la vittoria contro i Cheetahs ha rinvigorito gli emiliani, che adesso salgono a quota due vittorie in stagione e accorciano nella classifica della Conference A, con i Dragons (prossimi avversari del Benetton) che adesso distano solo 4 lunghezze in classifica. L’obiettivo di superare quota 3 vittorie ottenute la scorsa stagione non è mai stato così alla portata.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.