Seconda vittoria stagionale di Benetton contro le Zebre: a Treviso i padroni di casa fanno la voce grossa e si impongono per 36-25. Le Zebre si devono accontentare del punto bonus.

Il derby tra Benetton e Zebre va ai padroni di casa (foto FB Benetton Rugby)

RUGBY PRO14: BENETTON VINCE IL SECONDO DERBY CONTRO LE ZEBRE

Due derby giocati, due derby vinti: nel campionato di Pro14 arriva la seconda vittoria del Benetton nel match tutto italiano contro le Zebre, che a Treviso devono alzare bandiera bianca. Nonostante l’inferiorità numerica per ben 63 minuti, i padroni di casa riescono a portare a casa la seconda vittoria stagionale nel derby.

Il match si mette subito in discesa per i Leoni, che dopo nemmeno dieci minuti sono avanti 5-0. La partita è comunque molto equilibrata, e dopo l’espulsione di Brex le Zebre si portano in vantaggio per 8-5. In un Monigo tutto esaurito l’incontro si fa molto divertente, e a fine primo tempo il Benetton è avanti 17-13.

Il botta e risposta con cui si è chiusa la prima frazione riprende anche nella seconda metà di gara: sono subito le Zebre a rimettere il naso avanti (17-18), ma i Leoni mettono a referto la prima conversione del match e al cinquantesimo, oltre a tornare in vantaggio per 24-18, si prendono anche il punto bonus. L’allungo decisivo arriva attorno all’ora di gioco, con il Benetton che si porta sul 36-18. La reazione delle Zebre tarda ad arrivare, e solo nei minuti finali riescono ad accorciare il parziale, portando a 25 i propri punti che consentono di raccogliere il punto bonus offensivo.

Il derby va al Benetton: le Zebre dovranno leccarsi le ferite e ripartire dalla prestazione odierna per scalare una classifica che si fa sempre più preoccupante.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby