Grandissima prova di Calvisano, che nella finale playoff batte Rovigo e si laurea campione d’Italia. La squadra lombarda rispetta i pronostici che la vedevano favorita e trionfa per 33-10.
RUGBY TOP 12: CALVISANO SI PRENDE LO SCUDETTO
Va a Calvisano la finale playoff del campionato di Top 12! La squadra lombarda, nell’atto conclusivo di una stagione che l’ha vista assoluta protagonista anche nella regular season, vince lo scontro con Rovigo e si laurea campione d’Italia.
La partita è intensa e ben giocata da entrambe le squadre, nonostante il campo pesante dovuto alla pioggia battente scesa al San Michele tutta la settimana. Calvisano parte meglio e trova il vantaggio (3-0) dopo appena tre minuti, ma Rovigo torna in partita poco dopo e riporta l’equilibrio nel match. Equilibrio che però non dura molto, visto che i vincitori della regular season all’intervallo sono avanti 12-3.
Il secondo tempo parte con ritmi più lenti rispetto alla prima frazione, con i padroni di casa in netto controllo sul match. A cinque minuti dal termine il risultato è di 33-3: arriva infatti solo a tempo scaduto la meta che vale la doppia cifra per Rovigo.
Calvisano vince e si porta a casa il settimo scudetto della propria storia, al termine di una stagione che l’ha vista trionfare in regular season proprio davanti a Rovigo nonostante un inizio difficoltoso.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.