Dopo il doppio titolo di Innerhofer e Johanna Schnarf nella giornata di ieri, quest’oggi i campionati italiani di sci alpino incoronano Nicol Delago e Matteo Marsaglia: il Super-G è loro, tutti i risultati.
CAMPIONATI ITALIANI SCI ALPINO: NICOL DELAGO TRIONFA NEL SUPER-G
Due terzi posti nella discesa e combinata di ieri, e ora un successo da ricordare: il Super-G femminile dei campionati italiani di sci alpino, in corso di svolgimento a Santa Caterina Valfurva, va a una solida Nicol Delago, che conquista così il titolo nazionale e batte le atlete più esperte del lotto. La gardenese, 22 anni e qualche buon risultato in CdM, chiude col tempo di 1.13.41, precedendo Johanna Schnarf (31/100) e Sofia Goggia: distacco di 69/100 per l’olimpionica della discesa libera, che manca il terzo titolo nazionale in due giorni e strappa il podio a Nadia Fanchini per soli 6/100. 5a Federica Sosio a 78/100, con Marta Bassino a 1”80 e al 9° posto: i campionati italiani al femminile si chiuderanno domenica mattina con lo slalom gigante.
CAMPIONATI ITALIANI SCI ALPINO: VITTORIA IN SUPER-G PER MATTEO MARSAGLIA
Vincitore a sorpresa anche nel Super-G maschile, che viene strappato a un Christof Innerhofer che era sembrato parecchio in forma ieri, e viene battuto quest’oggi: il titolo italiano è di Matteo Marsaglia, che conquista il 3° campionato nazionale (2012-2014-2018) col tempo di 1.11.31, precedendo di 2/100 Innerhofer e di 29/100 il giovane Alexander Prast. 6° Dominik Paris a 72/100 e nuovamente out dal podio, e anche qui si ripete la situazione vista ieri: la gara in realtà non sarebbe stata vinta da Marsaglia, ma dallo svizzero Weber col tempo di 1.11.22. Anche qui è stato escluso dall’ordine d’arrivo in quanto non italiano, e così il titolo è andato al romano di Bardonecchia. Chiusura dei campionati nazionali domani con lo slalom gigante.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.