Prosegue il calvario di Francesca Marsaglia, che dopo essere stata operata qualche mese fa per un’ernia inguinale, è stata costretta ad andare nuovamente sotto i ferri: i dettagli.
SCI ALPINO: NUOVA OPERAZIONE PER FRANCESCA MARSAGLIA
Solare e sempre sorridente, anche nei momenti di difficoltà: Francesca Marsaglia è uno dei volti dello sci alpino azzurro e, anche se le manca ancora la gioia del podio in CdM, è un’atleta di sicuro affidamento, che ha centrato svariati piazzamenti nella top-10 ed è in crescita costante nelle discipline veloci. La romana, sorella di Matteo Marsaglia, altro sciatore della nostra nazionale, era una delle protagoniste attese nella stagione che porterà ai Giochi invernali di PyeongChang 2018, ma sin qui non è mai riuscita a gareggiare e sta vivendo un autentico calvario: a fine luglio, l’azzurra si era sottoposta a un’operazione per rimuovere un’ernia inguinale che le procurava dolore durante gli allenamenti, ma non ne ha ricavato i benefici sperati. Frenci è tornata sugli sci a inizio ottobre, salvo poi rendersi conto che i dolori non erano spariti e sottoporsi ad altri esami, che hanno rilevato la presenza di un osteoma osteoide (una cisti ossea) che rendeva debole l’osso e causava quel fastidio al pube durante la sciata: è stata lei stessa a svelarlo ai colleghi di NeveItalia, e quest’oggi la romana si è sottoposta a un nuovo intervento per rimuovere questa cisti, postando sui suoi social una foto dall’ospedale con la didascalia ”Speriamo sia l’ultima” e l’hashtag #Morfinatiamo. I tempi di recupero dell’azzurra, che per il precedente intervento aveva perso due mesi di preparazione, restano indefiniti: non esattamente un fattore rassicurante in vista delle Olimpiadi.
https://www.facebook.com/frencimarsaglia/photos/a.729381947091071.1073741828.726063444089588/1889829627712958/?type=3&theater
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.