Continuano i Mondiali 2019 di Sci Nordico, in quel di Seefeld (Aus). Nello skiathlon arrivano dei buoni piazzamenti in top 20 per gli azzurri.

Elisa Brocard in azione ai Mondiali di Seefeld
Elisa Brocard in azione ai Mondiali di Seefeld (FONTE: https://www.fisi.org/sci-di-fondo/news)

OTTIMO ESORDIO PER COMARELLA

I Mondiali 2019 di Sci Nordico, a Seefeld (Aus), continuano a portare buoni risultati per gli atleti italiani presenti. Quest’oggi era di scena la specialità dello skiathlon, con la 15km femminile e la 30 km maschile.

In campo femminile, Therese Johaug si è dimostrata, ancora una volta, dominatrice incontrastata. Dopo aver vinto ogni gara di Coppa del Mondo a cui ha preso parte, la norvegese ha distrutto la competizione nella gara di questa mattina, vincendo meritatamente, con quasi un minuto di vantaggio rispetto alle avversarie.

Per le atlete italiane, bisogna sottolineare l’ottima prestazione di Anna Comarella, 21enne all’esordio in una manifestazione iridata. Dopo aver condotto tutta la gara affianco ad Elisa Brocard (che risulterà la migliore italiana, come nella sprint di giovedì, con un 14° posto), la giovanissima sciatrice ha concluso in 17^ piazza, a 2:41.8 dalla vincitrice. Rimangono attardate le altre due azzurre in gara, Caterina Ganz e Sara Pellegrini, che concludono, rispettivamente, in 33^ e 34^ posizione.

SALVADORI IL MIGLIORE

In campo maschile, è Sjur Roethe a laurearsi campione del Mondo. Il norvegese ha controllato la volata finale, difendendosi dall’attacco del russo Alexander Bolshunov, leader della classifica di specialità di Coppa del Mondo, che è rimasto beffato per solo 1 centesimo. Sugli scudi Johannes Klaebo, solo trentesimo, che, nel corso dei chilometri, ha preferito preservare le energie.

Tra gli azzurri, è Giandomenico Salvadori ad ottenere il piazzamento migliore, con un ottimo 16° posto, dopo essere stato nel gruppo di testa per tutta la prima parte di gara. Paga la stanchezza nella seconda parte di skating. Stefano Gardener e Simone Daprà, gli altri italiani in gara, giungono uno dopo l’altro, separati da pochissimi centesimi, in 36^ e 37^ posizione.

Nella giornata di domani, domenica 24 febbraio, torneranno in pista Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani nel team sprint.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo