Continuano i Mondiali 2019 di Sci Nordico, in quel di Seefeld (Aus). Nella 10 km a tecnica classica di oggi, la migliore risulta Anna Comarella, 28^.

Anna Comarella in azione a Seefeld 2019
Anna Comarella in azione a Seefeld 2019 (FONTE: https://www.fisi.org/sci-di-fondo/news)

ITALIA INCONSISTENTE

I giorni passano ma i Mondiali 2019 di Sci Nordico continuano ad essere di scena a Seefeld (Aus). Le atlete azzurre sono state impegnate nella 10 km a tecnica classica, dominate dalla solita Therese Johaug che, sulle distanze lunghe, si conferma assoluta mattatrice, avendo vinto ogni singola gara a cui ha partecipato. Secondo oro per la norvegese a questa competizione iridata, dopo quello conquistato nello skiathlon. Norvegia che festeggia anche la medaglia di bronzo con Ingvild Flugstad Oestberg che beffa nel finale la finlandese Parmakoski. Argento per la giovane svedese Karlsson, unica capace di dare del filo a torcere a Johaug.

Per le azzurre, gara assolutamente incolore, quasi da dimenticare. La migliore risulta essere Anna Comarella, giunta 28^ al traguardo, con un ritardo di 2’07” dalla vincitrice. Comarella, dopo un avvio titubante, è riuscita a vincere un piccolo derby italiano, stando davanti alla sua compagna di squadra, Lucia Scardoni, solo 34^, con un distacco di 2’29”. Caterina Ganz, ultima delle sciatrice nostrane in gara, termina a 3’01”, al 40° posto.

I Mondiali continuano domani con la 15 km a tecnica classica. Le donne saranno nuovamente di scena giovedì 28 con la staffetta 4 x 5 km.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo