Anche l’ultima tappa della Coppa del Mondo di short track (Seoul) è giunta al termine. Vediamo i risultati e i qualificati alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang.
TAPPA A SEOUL, I RISULTATI AZZURRI
I giochi sono fatti: con il termine della Coppa del Mondo di short track, gli ultimi pass per per le Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018 sono stati assegnati. Tra questi, molti portano sopra un nome italiano, per i nostri pattinatori.
Una che era già sicura di un posto in aereo era Arianna Fontana, portabandiera dell’intera spedizione Azzurra. Forse anche per questo motivo, le prestazioni del nostro talento a Seoul sono state meno sfolgorante del solito: solo ultima nella finale dei 1500 m, l’unica da lei disputata in questa tappa. Nella specialità della casa, i 500 m, subisce una penalizzazione nella Finale B, così come nei quarti di finale dei 1000 m.
Decisamente meglio Martina Valcepina, che proprio nei 500 m si regala uno splendido bronzo, dietro alla solita Christie e alla coreana Choi.
Pochi riflettori anche per la staffetta femminile, relegata all’ultimo posto della Finale B, ma che partiva già qualificata per le Olimpiadi.
Non riesce ad imbarcarsi, invece, la staffetta maschile, che era chiamata ad un’impresa per poter ribaltare i verdetti negativi delle ultime prove: la squalifica inflitta subito in batteria spegne sul nascere ogni sogno di gloria. Tra gli uomini, si distingue Yuri Confortola, 5° nella sua batteria nelle semifinali dei 1500 m e terzo nella finalina dei 1000 m.
TUTTI I QUALIFICATI AZZURRI ALLE OLIMPIADI INVERNALI
- 500 m: Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti.
- 1000 m: Arianna Fontana; Yuri Confortola, Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti.
- 1500 m: Arianna Fontana, Martina Valcepina; Yuri Confortola, Tommaso Dotti.
- Staffette: squadra femminile.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di short track anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.