Arriva la prima medaglia di questi Europei 2019 di short track a Dordrecht: Martina Valcepina vince l’argento nei 500 m, a coronare un’ottima giornata Azzurra.
ARRIVA LA PRIMA MEDAGLIA!
Seconda giornata ricca di soddisfazioni in questi Europei 2019 di short track in scena a Dordrecht. La copertina, come è ormai abitudine, la ruba Martina Valcepina, che vince una splendida medaglia d’argento nei 500 m, la specialità della casa “appartenuta” ancor prima ad Arianna Fontana. Un tempo di 43.241, battuto solo dalla polacca
Maliszewska, a confermare uno straordinario talento e di essere la più indicata ad ottenere lo scettro lasciato (momentaneamente?) dalla Freccia Bionda. Al momento, Martina condivide il terzo posto della classifica overall con Elise Christie.
Ottima giornata anche per Arianna Sighel, che dopo essere arrivata seconda in semifinale dei 1500 m (che hanno sbarrato la strada a Martina e a Cecilia Maffei), chiude al sesto posto della finale A, mostrando una crescita molto interessante.
Semifinale thriller per la staffetta, con le nostre Martina Valcepina, Cecilia Maffei, Arianna Sighel e Elena Viviani ad unpasso dall’eliminazione. La squalifica della Polonia tuttavia, per via di comportamento scorretto proprio ai danni delle Azzurre, hanno permesso la qualificazione in finale A assieme ad Ungheria, Francia, Russia ed Olanda. Sicuramente, per ottenere un buon piazzamento, servirà vedere un’altra Italia.
Buoni i risultati anche sul fronte maschile, con Yuri Confortola che “segue le orme” di Arianna Sighel e conclude con un sesto posto la finale A dei 1500 m. Solo finale B per Tommaso Dotti e Mattia Antonioli, rispettivamente quarto e quinto.
Nessuno dei nostri supera i quarti di finale nella gara più corta, mentre il terzo posto semifinale qualifica la staffetta composta da Tommaso Dotti, Mattia Antonioli, Yuri Confortola e Andrea Cassinelli alla finale B assieme a Belgio e Lettonia.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di short track anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.