Comincia ad entrare nel vivo la nuova stagione di Coppa del Mondo di snowboard con la seconda tappa del big air a Modena. Tanti gli azzurri che hanno gareggiato nell’evento ma Alberto Maffei spicca su tutti.
SNOWBOARD, CDM: LA SECONDA TAPPA DEL BIG AIR
Dopo la tappa neozelandese di inizio settembre, torna il big air e la Coppa del Mondo di snowboard per il secondo appuntamento stagionale. Per via della gara casalinga, sono stati tanti gli azzurri che hanno gareggiato in quel di Modena ma solo Alberto Maffei è riuscito a qualificarsi per la finale. Lo snowboarder classe 1995 ha sofferto però un problema alla caviglia che non gli ha permesso di dare il massimo e si è dovuto accontentare di chiudere in decima posizione. Ha tre settimane di tempo per recuperare in vista della tappa di Pechino, programmata per il 24 novembre. Niente top ten invece per Emiliano Lauzi: diciannovesimo posto ma migliora rispetto alla prima uscita di settembre.
Il migliore tra gli altri italiani è stato Nicola Dioli, trentaseiesimo, e subito alle sue spalle si è piazzato Marco Kerschhackl, azzurro classe 2000. Trentanovesimo posto per Emil Zulian mentre ancora più in basso ci sono Loris Framarin, Nicola Liviero ed Elia Fuser.
La tappa è stata vinta dal giovanissimo giapponese Takeru Otsuka, classe 2001, con lo statunitense Chris Corning che si ferma sul secondo gradino del podio. La terza posizione è stata conquistata dal finlandese Kalle Jarvilehto.
SNOWBOARD, BIG AIR: CLASSIFICA GENERALE
Dopo due tappe, la medaglia di bronzo mondiale in carica Corning guida la classifica a pari punti con Otsuka. Alberto Maffei occupa l’ottava posizione con 480 punti totali ed è di gran lunga il migliore tra gli azzurri. Per ritrovare un italiano bisogna scendere al venticinquesimo posto dove troviamo Lauzi.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +