Tutto pronto per la squadra azzurra di snowboard, impegnata nel gigante parallelo di Carezza. Roland Fischnaller punta al secondo successo consecutivo.

Il team azzurro durante la tappa dell'Alpe di Siusi
Il team azzurro durante la tappa dell’Alpe di Siusi (FONTE: https://www.fisi.org/snowboard/news/)

FISCHNALLER CI PROVA ANCORA

Tutto pronto a Carezza, prossima tappa valida per la Coppa del Mondo 2021 di snowboard. La squadra azzurra sarà impegnata in un gigante parallelo. Nella giornata di domani, si disputeranno sia le qualificazioni che le fasi finali della competizione, che verranno disputate nella modalità knockout.

Le gare di questo gigante parallelo ai piedi del Latemar si svolgeranno senza pubblico, come previsto dalle disposizioni di sicurezza in vigore.

Gli azzurri che saranno domani sulla pista di Prà di Tori sono: Aaron MArch, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Danele Bagozza, Fabian Lantschner, Marc Hofer, Gabriel Messner, Nadya Ochner, Giulia Gaspari, Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti.  

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Di seguito, le dichiarazioni dei maggiori protagonisti in gara domani.

Roland Fischnaller: “Conosco la pista molto bene, bisognerà vedere le condizioni della neve, ma immagino siano molto buone. E bisogna vedere come si svilupperà la gara. Spero di riuscire a fare una buona prestazione come a Cortina. Ho già dato il nome a due cabine dell’ovovia e voglio assolutamente la terza. Quest’anno nessun atleta è ancora sceso su questa pista. Ci sono situazioni a cui ci dobbiamo adeguare, ma noi atleti siamo bravi in questo, visto siamo abituati al fatto che nessuna curva è uguale all’altra. Per questo dovremo dare il massimo. Penso che gli organizzatori abbiano fatto un buon lavoro e credo che come nazionale italiana daremo il meglio. Purtroppo i tifosi non potranno essere qui a sostenerci, ma spero che molti ci guarderanno da casa”.

Aaron March: “A Cortina ho iniziato benissimo la nuova stagione. Sono molto contento di quest’ottima prestazione. Al Passo Costalunga siamo su un’altra pista e tutto ricomincia di nuovo… di certo nessuno mi regalerà qualcosa perché sono sceso bene a Cortina. Per questo bisogna spingere. Non vedo l’ora di gareggiare, darò il massimo e vedremo come andrà”.

Nadya Ochner: “Ieri con gli Azzurri ci siamo allenati a Monte San Pietro. Abbiamo avuto una pista tutta per noi ed è stato bello perché ognuno si è potuto concentrare su di sé. Oggi molti di noi hanno avuto una giornata libera in cui prepararsi per essere pronti per domani. Il ricordo di due anni fa logicamente c’è ancora, ma questa è un’altra stagione e tutto inizia da capo. Le sensazioni per quel che riguarda la pista e la gara sono. Non vedo l’ora, perché ci siamo allenati bene e sicuramente sarà una gara eccezionale. Penso che sarà appassionante. Non conosciamo le condizioni della pista, non ci siamo ancora stati, ma penso che possiamo fidarci degli organizzatori e di Georg Eisath, che conoscono bene la neve e la pista. Sicuramente hanno fatto il massimo e penso che sarà una gara fantastica”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard