La campionessa azzurra di snowboard cross si è sottoposta a un intervento al ginocchio questa settimana per evitare problemi durante la stagione. L’operazione è perfettamente riuscita.
MICHELA MOIOLI: OPERAZIONE RIUSCITA
La snowboarder azzurra, medagliata d’oro alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, ha annunciato mercoledì 3 ottobre che si sarebbe sottoposta ad un intervento al suo ginocchio tramite il suo profilo Instagram. Però, ha anche avvertito i suoi tifosi che non si tratta nulla di grave ed è la Federazione Italiana Sport Invernali a confermare il tutto con un comunicato ufficiale.
“Qualche settimana di stop per Michela Moioli. La campionessa olimpica di snowboardcross e detentrice della Coppa del mondo di specialità verrà operata giovedì 4 ottobre alla Clinica La Madonnina di Milano dai dottori Herbert Schoenhouber, Andrea Panzeri e Gabriele Thiebat della Commissione Medica FISI per un una cisti parameniscale al ginocchio sinistro. Un intervento programmato per consentire alla 23enne bergamasca il pieno recupero fisico ed agonistico in vista dell’esordio in Coppa del mondo, fissato a Montafon (Aut) dal 12 al 14 dicembre.”
Con un secondo comunicato hanno annunciato la perfetta riuscita dell’operazione sulla campionessa italiana. Adesso ha davanti circa un mese di percorso riabilitativo, tempo necessario per permetterle di recuperare la piena condizione fisica in vista del debutto in Coppa del Mondo a metà dicembre. È stato importante effettuare adesso questa operazione per evitare qualsiasi tipo di problema durante la stagione che le avrebbe potuto precludere la lotta per la conquista del titolo.
A darle problemi era un frammento del menisco sinistro oltre a una cisti parameniscale. I dottori hanno quindi eseguito un’artroscopia per togliere tutto ciò che creava problemi all’azzurra.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +