Altro argento per l’Italia ed altro argento per Michela Moioli, in coppia con Lorenzo Sommariva, ai Mondiali 2021 di snowboard di Idre Fjall (SVE).

Michela Moioli & Lorenzo Sommariva
Michela Moioli & Lorenzo Sommariva (FONTE: https://www.fisi.org/italia-ancora-in-argento-nellsbx-di-idre-fjall-sommariva-e-moioli-secondi-nella-gara-a-squadre/)

ORO SFIORATO

In quest’edizione dei Mondiali 2021 di snowboard, non è una novità, purtroppo, arrivare estremamente vicini alla medaglia d’oro per Michela Moioli. Dopo l’argento conquistato nella gara di ieri, ad Idre Fjall (SVE) l’azzurra ha ottenuto un’altra medaglia placcata d’argento nella gara a squadre odierna, in coppia con Lorenzo Sommariva.

La finale, questa volta, era partita con il piede giusto per i due azzurri con Sommariva capace di tenere salda la 2^ posizione. Moioli ha successivamente messo la quarta, balzando al 1° posto, sino al ritorno ed al sorpasso dell’australiana Belle Brockhoff che ha ben recuperato il gap da Moioli, sfruttando la scia a proprio vantaggio.

Per Michela Moioli è la sesta medaglia iridata in carriera mentre Lorenzo Sommariva centra il primo podio mondiale della sua storia.

L’altra coppia azzurra in gara, composta da Omar Visintin e Raffaella Brutto ha chiuso al 6° posto, uscendo di scena prima della finale conclusiva.

LE DICHIARAZIONI

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Michela Moioli al termine della gara.

“E’ stata una giornata ampiamente positiva anche oggi, sono molto contenta di avere gareggiato insieme a Lorenzo, che è una grande compagno di squadra e un ottimo amico, ha fatto una splendida gara sin dai quarti di finale. Mi dispiace solamente perchè ad un certo punto in finale pensavo di avere vinto quando ho superato l’australiana Brokhoff, lei però si è messa in scia e alla fine si è ripresa la posizione. Non posso recriminare, brava lei che era più veloce. Queste due medaglie mi regalano tanta fiducia e serenità per affrontare al meglio le prossime tappe di Coppa del Mondo, ringrazio i miei compagni di squadra, la Federazione e il Centro Sportivo Esercito che ci hanno sempre messo nelle condizioni di lavorare al meglio nonostante quanto sta accadendo. Adesso ci trasferiamo direttamente in Austria, a Reiteralm, per la prossima tappa del circuito e partirà una nuova sfida”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard