Sette medaglie, due coppe e punti preziosi per il ranking mondiale e olimpico. Questo il ricco bottino degli italiani impegnati nell’Egypt Open 2017 di taekwondo

Gli italiani medagliati all'egypt open 2017 di taekwondo

Gli azzurri medagliati all’Egypt Open 2017 di taekwondo (foto FITA)

TRE GIORNATE DA INCORNICIARE PER GLI ATLETI ITALIANI

Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio la nazionale italiana di taekwondo ha partecipato a Luxor all’Egypt Open 2017, gara di classe G2 della World Taekwondo Federation che ha assegnato punti validi per il ranking mondiale e olimpico.

Nella prima giornata la squadra italiana ha conquistato ben 4 medaglie: due d’argento con Matteo Milani nella categoria -87 kg e con Natalia D’Angelo nella -62 kg; e due di bronzo con Daniela Rotolo nella -62 kg e Maristella Smiraglia nella -73 kg.

Hanno gareggiato anche Antonio Flecca, Nickolas Pugliese e Domenico Gemma nella categoria -58 kg.

Nella seconda giornata di gare, Claudio Treviso, nella categoria -68 kg, è salito sul gradino più alto del podio, conquistando la medaglia d’oro e 20 punti validi nel ranking olimpico della categoria. Anche la giovane Sarah Al Halwani ha ben figurato nella -49 kg ottenendo la medaglia d’argento.

Nell’ultima giornata dell’Egypt Open di Luxor, l’azzurra Laura Giacomini non ha disatteso le aspettative, conquistando una medaglia d’argento nella categoria +73 kg femminile.

Un ottimo risultato, quindi, per l’Italia che vince 7 medaglie, due coppe grazie al terzo posto maschile e al terzo posto femminile e conquistare punti preziosi nel ranking mondiale e Olimpico.

Il prossimo appuntamento con la Nazionale sarà a Sofia, per l’Open di Bulgaria sabato 4 e domenica 5 marzo p.v.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Taekwondo