Sette medaglie, due coppe e punti preziosi per il ranking mondiale e olimpico. Questo il ricco bottino degli italiani impegnati nell’Egypt Open 2017 di taekwondo
TRE GIORNATE DA INCORNICIARE PER GLI ATLETI ITALIANI
Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio la nazionale italiana di taekwondo ha partecipato a Luxor all’Egypt Open 2017, gara di classe G2 della World Taekwondo Federation che ha assegnato punti validi per il ranking mondiale e olimpico.
Nella prima giornata la squadra italiana ha conquistato ben 4 medaglie: due d’argento con Matteo Milani nella categoria -87 kg e con Natalia D’Angelo nella -62 kg; e due di bronzo con Daniela Rotolo nella -62 kg e Maristella Smiraglia nella -73 kg.
Hanno gareggiato anche Antonio Flecca, Nickolas Pugliese e Domenico Gemma nella categoria -58 kg.
Nella seconda giornata di gare, Claudio Treviso, nella categoria -68 kg, è salito sul gradino più alto del podio, conquistando la medaglia d’oro e 20 punti validi nel ranking olimpico della categoria. Anche la giovane Sarah Al Halwani ha ben figurato nella -49 kg ottenendo la medaglia d’argento.
Nell’ultima giornata dell’Egypt Open di Luxor, l’azzurra Laura Giacomini non ha disatteso le aspettative, conquistando una medaglia d’argento nella categoria +73 kg femminile.
Un ottimo risultato, quindi, per l’Italia che vince 7 medaglie, due coppe grazie al terzo posto maschile e al terzo posto femminile e conquistare punti preziosi nel ranking mondiale e Olimpico.
Il prossimo appuntamento con la Nazionale sarà a Sofia, per l’Open di Bulgaria sabato 4 e domenica 5 marzo p.v.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.