Una vittoria strepitosa per Jannik Sinner che conquista l’ATP 250 Anversa 2021, sconfiggendo in due set (6-2, 6-2) l’argentino Schwartzman.
UN DOMINIO DI SINNER
Jannik Sinner sconfigge l’argentino Diego Schwartzman in due set (6-2, 6-2) e conquista l’ATP Anversa 2021. Un torneo semplicemente dominato dall’azzurro a cui è bastata un’ora e 16 minuti per avere la meglio sul suo avversario odierno.
Per Sinner è il quarto titolo stagionale (dopo Melbourne, Washington e Sofia), diventando il primo italiano di sempre a vincere quattro titoli in una sola stagione.
Con la conquista del torneo belga, oltre a trovare il suo best ranking di sempre (11^ posizione), l’azzurro è ora a soli 110 punti dal 8° posto (occupato momentaneamente dal polacco Hubert Hurkacz), l’ultimo valido per raggiungere le ATP Finals. La rincorsa alle Finals continuerà con i prossimi appuntamenti di Vienna e Parigi-Bercy.
“Contro Diego devi giocare il tuo miglior tennis, devi spingere su ogni colpo e ci sono riuscito. Congratulazioni per la tua settimana, penso che tu sia il miglior ragazzo del circuito fuori dal campo. Sei amico di tutti, te come il tuo team, lavori duro e spero tu possa vincere altri tornei. Grazie al mio team per tutti i giorni in cui lavoriamo insieme: questo tipo di risultati arriva grazie alla nostra quotidianità. Ringrazio anche giudici, raccattapalle e tutti coloro che hanno reso questo torneo così speciale. Sono tornato qui dopo due anni, bella l’atmosfera con il 100% del pubblico. Grazie a loro per questa settimana. Ci rivediamo l’anno prossimo”, ha commentato Sinner a fine partita.
LA CRONACA DEL MATCH
Sinner comincia fortissimo il primo set, strappando subito un break al terzo game, confermato a zero nel proprio turno di battuta. Schwartzman sembra accusare il colpo e concede un nuovo break al quinto gioco. Il parziale è in discesa per l’azzurro, in pieno controllo, sia fisico che mentale, del match. L’altoatesino chiude i giochi all’ottavo game, al terzo set point disponibile, dopo essersi portato avanti sul 40-0.
Nel secondo set, Sinner è ancora di più in modalità macchina da guerra: break strappato a zero all’argentino durante il primissimo game del parziale e partita che si mette in discesa per l’azzurro. Sinner conferma il break con Schwartzman che ancora non riesce a conquistare un punto nel set. L’argentino si sblocca ma l’azzurro è semplicemente ingiocabile oggi: Sinner conquista un nuovo break al quinto game, con un rovescio lungolinea eccezionale. L’azzurro è straordinario ed al secondo championship point, si prende game, set, match e l’edizione 2021 dell’ATP Anversa.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.