Fabio Fognini si qualifica alla semifinale dell’ATP 250 Belgrado 2022. Grande prestazione dell’azzurro che sconfigge Otte in due set.
AVANZA FOGNINI
Fabio Fognini è approdato alla semifinale dell’ATP 250 Belgrado 2022, sconfiggendo ai quarti il tedesco Oscar Otte in due set (7-5, 6-4).
Nonostante un forte vento ed un inizio che sembrava non promettere bene per l’azzurro, Fognini ha offerto una prova di carattere, battendo il suo avversario in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco.
In semifinale, sarà sfida al russo Andrey Rublev, n°2 del seeding. Grazie a questo percorso, Fognini si è in ogni caso garantito il ritorno nella Top50 del ranking ATP.
LA CRONACA DEL MATCH
Partenza a rilento per Fognini nel primo set, anche a causa di una palla break non sfruttata nel primissimo game. L’azzurro pare nervoso ed Otte ne approfitta per prendersi il primo break di giornata e salire subito 3-0. Lo svantaggio sembra irrecuperabile ma nel nono game arriva la svolta: Fognini salva dapprima due set point per poi guadagnarsi il meritato controbreak grazie ad un perfetto gioco in risposta. L’azzurro rimette la partita in parità e mette a segno un filotto di cinque giochi che gli permettono di breakkare nel momento decisivo del set, portato a casa per 7-5.
In avvio di secondo parziale, Fognini allunga la sua striscia di game consecutivi, conquistandosi un break. Il tedesco controbreakka immediatamente ma, nel settimo game, l’azzurro archivia la pratica col nuovo e decisivo break. 6-4 per Fognini nella seconda frazione e semifinale raggiunta.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.