Si ferma in semifinale l’avventura di Fabio Fognini all’ATP 250 Belgrado 2022, sconfitto dal russo Andrey Rublev con un doppio 6-2.

Fabio Fognini

Fabio Fognini (FONTE: https://www.federtennis.it/)

FOGNINI OUT

Si arresta in semifinale l’avventura di Fabio Fognini all’ATP 250 Belgrado 2022. L’azzurro è stato sconfitto in due set dal russo Andrey Rublev con un doppio 6-2 in poco più di un’ora di gioco.

Resta comunque positivo il bilancio di questo torneo in terra serba per Fognini, a cui rimane la consolazione di rientrare nella Top50 del ranking mondiale.

LA CRONACA DEL MATCH

Inizio in salita per Fognini che, dopo aver salvato tre palle break consecutive nel game d’apertura, cede il servizio nel terzo gioco, aperto e chiuso da due brutti doppi falli. Il russo conferma il break a zero e ne conquista un altro nel quinto game. L’azzurro tenta una minima reazione ma lo svantaggio accumulato è troppo ampio per essere recuperato. 6-2 per Rublev e primo set mai in discussione.

Dopo un avvio di secondo set on serveFognini, con un altro doppio fallo, lascia a Rublev la possibilità di prendersi il break, immediatamente sfruttata. Il russo vola, conquistandosi un altro break e mettendo in discesa la sua partita. L’azzurro ci prova, reagendo con forza ma non riuscendo a sfruttare le prime tre palle break concesse da Rublev che archivia la pratica per 6-2, staccando il pass per la finale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis