Si è conclusa la seconda giornata dedicata alle qualificazioni della Premier League di karate a Matosinhos, in Portogallo. Si aggiungono altre finali, domani sarà una giornata medaglie ricca di opportunità per gli azzurri

Fonte Foto: pagina Facebook FIJLKAM

Si è conclusa oggi la seconda giornata della Premier League di karate a Matosinhos, in Portogallo. Si tratta della second tappa, dopo quella di Fujairah negli Emirati Arabi Uniti, del torneo che nel 2022 ha già visto un inizio molto positivo per il team formato dai nostri azzurri. La competizione,  iniziata oggi venerdì 22 aprile, si concluderà domenica 24, e vedrà la partecipazione di circa 400 karateka provenienti da 58 nazioni differenti.

Michele Martina, negli 84 kg, ha battuto ai quarti il marocchino Mehdi Sriti per 5-0, dopo aver superato il girone vincendo due incontri contro il giordano Mahmoud Sajan per 4-0 e l’azero Huseyn Huseynzade per 2-1. Con grande abilità è riuscito a trionfare anche in semifinale dove ad attenderlo c’era l’egiziano Mohamed Ramadan, superato nonostante il risultato di 5-5. Incontrerà domani l’olandese Brian Timmermans per l’oro.

Andrea Minardi, nella stessa categoria, è approdato ai quarti dopo aver pareggiato con il kossovaro Melos Gashi per 2-2, e  dopo aver battuto lo slovacco Adi Gyurik e il belga Anouar Bougrine, rispettivamente 5-0 e 3-0. Ai quarti ha eliminato l’ucraino Andrii Toroshanko per 4-3, ma si è fermato in semifinale per mano dell’olandese Brian Timmermans, con il risultato di 1-0. Combatterà domani per il bronzo.

Clio Ferracuti, nei +68 kg, è stata l’unica a non superare la fase a gkarateironi. Silvia Semeraro, nei 68 kg, ha vinto i due incontri nel girone contro la greca Vasiliki Panetsidou per 2-0, la portoghese Flavia Ribeiro per 2-0 e la tedesca Charlotte Grimm per 8-1. Ai quarti ha superato l’austriaca Alisa Buchinger, fermandosi in semifinale per mano della svizzera Elena Quirici. Avrà l’occasione di ottenere un bronzo domani, sfidando la storica avversaria Irina Zaretska.

Anche Alessandra Mangiacapraè approdata alla finale per il bronzo nei 61 kg. Inizia il suo percorso in gara battendo la peruviana Alexandra Grande, la belga Nele De Vos e la giapponese Yuki Kujuro. Sconfitta dalla kazaka Assel Kanay ai quarti, è fortunatamente stata ripescata. Domani affronterà l’ucraina Diana Shostak per il terzo gradino del podio

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Karate