Termina in semifinale l’avventura di Jannik Sinner all’ATP 500 Barcellona. Il 19enne azzurro è stato sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas con un doppio 6-3.

Jannik Sinner in azione
Jannik Sinner in azione (FONTE: https://www.corriere.it/sport/)

AD UN PASSO DALLA FINALE

Nulla da fare per Jannik Sinner all’ATP 500 Barcellona. Il giovane azzurro è uscito quest’oggi in semifinale, sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas. Il numero 5 del ranking mondiale ha archiviato la pratica in due set, con un doppio 6-3.

Ora, sulla strada del greco, ci sarà il re della terra rossa, Rafael Nadal che ha battuto il connazionale Carreno Busta per 6-3, 6-2. Per Tsitsipas sarà la settima finale del circuito in carriera.

LA CRONACA DEL MATCH

Il primo set parte in equilibrio con Sinner in difficoltà a mantenere il servizio, tanto da salvare tre palle break tra il secondo ed il sesto game. L’unica occasione di break per Sinner arriva nel quinto game ma Tsitsipas è bravo a difendersi con le unghie e con i denti, mantenendo il proprio turno di battuta. L’ottavo gioco è decisivo per le sorti del set: Tsitsipas trova il break per il 5-3, sfruttando un errore di passante da parte di Sinner. Alla seconda occasione, Tsitsipas conquista il primo set per 6-3.

Il secondo set segue lo stesso schema di gioco del precedente ma con Sinner che prova a giocare più aggressivo, costringendo il greco a salvare due palle break nel quarto game. Nel game successivo, Tsitsipas infila il suo secondo break della partita, regalato da un dritto a rete di Sinner. Da quel momento, il match continua in discesa per il numero 5 del ranking ATP che chiude i giochi nel nono game, con un ennesimo break. 6-3, 6-3 e guanto di sfida lanciato a Rafa Nadal.

LE DICHIARAZIONI

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da parte di Jannik Sinner, al termine del match.

“Brucia tanto quando perdi, peccato ma con i grandi giocatori si cresce sempre. E la mia testa è già a Madrid, domani infatti mi alleno”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis