Si è giocata gara-4 della finale scudetto della Superlega maschile di volley, andiamo a scoprire quanto è successo.

FONTE: legavolley.it

LA LUBE VINCE ANCHE GARA-4 E VINCE IL SESTO SCUDETTO DELLA PROPRIA STORIA

All’Eurosuole Forum di Civitanova Marche si è giocata gara-4 della finale scudetto di pallavolo maschile. Civitanova vince il match e trova il sesto scudetto della sua storia.

CIVITANOVA – PERUGIA 3-1 ( 25-20; 25-22; 21-25; 25-21)

Andiamo a scoprire com’è andata questa gara-4 della finale scudetto tra Civitanova e Perugia.

PRIMO SET

Primo set che inizia punto a punto fino alla battuta a rete di Travica e all’ace di Anzani che regala il +3 alla Lube (15-12). Perugia prova a riportarsi sotto (16-14), ma i cucinieri non ci stanno e infilano un break di 5 punti (21-14). I Block Devils interrompono il break ma i cucinieri grazie a Rychlicki ristabiliscono le distanze (23-18). Perugia annulla due set point ma Anzani regala il 25-20 e l’1-0.

SECONDO SET

Secondo set che inizia come il precedente punto a punto fino a quando Travica, dai 9 metri, trova la rete e la schiacciata di Plotnytskyi è troppo lunga ed esce dal campo, doppio vantaggio Lube (9-7). Perugia prova ad accorciare ma i Cucinieri tengono il doppio vantaggio (10-8), la Lube spinge in battuta, ma è grazie a Rychlicki che vola sul 13-9. Atanasijevic mette in difficoltà Rychlicki e Anzani e trova il -2 (15-13). Plotnytskyi trova il mani out del muro per il pareggio (15-15). Si riprende a giocare punto a punto, al massimo arriva il doppio vantaggio per la Lube ma i Block Devils pareggiano subito. Juantorena mette giù il punto che vale il 2-0.

TERZO SET

Terzo set che come i precedenti inizia punto a punto, com’è giusto che sia. Simon attacca troppo forte e il pallone è out e la doppia di Rychlicki portano i Block Devils sul +2 (9-7). Juantorena chiude uno scambio lunghissimo trovando il tocco a muro di Solé (14-14). Leon chiude la strada a Simon con un monster block e porta ancora sul +2 Perugia (16-14). Atanasijevic prima e l’attacco out di Rychlicki portano gli umbri sul +4 (22-18). Leon trova il tocco del muro, portando i suoi sul 24-20, quattro set point per Perugia, Leal ne annulla uno ma il primo tempo di Solé regala il set ai Block Devils.

QUARTO SET

Perugia entra in campo subito forte e pronti via si porta sul 5-2. Juantorena trova il mani out del muro e riporta a -1 la Lube (6-7). Il muro di Anzani è efficace e Civitanova si porta avanti (8-7). L’attacco di Juantorena trova il mani out del muro e porta i cucinieri sul +4 (12-8). Leon prima prende l’ascensore e carica a tutto braccio trovando il tocco a muro di Juantorena e poi trova un altro punto con un’ottima schiacciata per il +1 (14-13). La Lube spinge sull’acceleratore trovando un break di 7 punti portandosi fino al 20-14. Perugia prova a tornare in partita infilando tre punti consecutivi (20-17). Anzani alza il muro sull’attacco di Perugia e regala quattro match point per lo scudetto (24-20). I Block Devils annullano il primo ma De Cecco, di seconda, mette giù il punto scudetto (25-21), inizia la festa tricolore per Civitanova.

I NUMERI DELLA PARTITA

In casa Civitanova brilla Osmany Juantorena (19), grande partita anche di Rychlicki che ne mette giù 17, bene anche Leal (16), Anzani che è stato fondamentale a muro chiude con 10 punti.

Dall’altra parte della rete 17 marcature per Wilfredo Leon, il Bata Atanasjievic è tornato sui propri livelli con 16 punti, bene anche Solé (11) e Plotnytskyi (10).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo