Un’altra grande prestazione da parte di Jannik Sinner. L’azzurro vola in semifinale all’ATP 500 Barcellona, dopo aver sconfitto il russo Andrey Rublev per 6-2, 7-6.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (FONTE: http://www.livetennis.it/post/346151/jannik-sinner-)

TESTA ALLA SEMIFINALE

Ancora e sempre Jannik Sinner. Altra grande prestazione da parte del 19enne originario di Sesto Pusteria che ha sconfitto il russo Andrey Rublev in due set, per 6-2, 7-6, volando così di diritto alla semifinale dell’ATP 500 Barcellona.

Per l’azzurro è la prima semifinale in carriera in un torneo 500 del circuito. A sfidare Sinner sarà il vincente del quarto di finale tra il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 al mondo, ed il canadese Felix Auger-Aliassime, alla caccia della sua quarta finale nel circuito.

Da lunedì, in ogni caso, Sinner sarà numero 18 della classifica ATP, un ranking al momento congelato ma che lo vedrebbe, altrimenti, già all’interno della Top10.

LA CRONACA DEL MATCH

Il primo set parte subito benissimo per Sinner che conquista il primo break di giornata al terzo game, sfruttando il doppio fallo di Rublev sul 30-40. La partita si mantiene in sostanziale equilibrio nei game successivi con l’azzurro che è bravo a salvare una palla break nel sesto game, decisivo per le sorti del set. Nel game successivo, Sinner conquista il break alla seconda palla break disponibile, grazie ad un ottimo vincente di dritto. Il cronometro segna il tempo di 37 minuti, tanti sono bastati a Sinner per vincere il primo set per 6-2.

Il secondo set mette in mostra tutte le maggiori qualità dei due tennisti in campo, in un match che continua a mantenere una situazione di totale equilibrio. Sia Sinner che Rublev mantengono i propri giochi di servizio, sino al settimo game dove l’azzurro conquista l’ennesimo break del suo match. Sembrerebbe il momento di svolta di questo set ma Rublev conquista immediatamente il contro-break, tenendo a zero il servizio del proprio avversario. Rublev salva ben tre palle break nell’undicesimo game e la partita si decide così al tiebreak. Sinner, dopo aver salvato un set point, si porta a casa la sfida con un ace al quattordicesimo punto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis