Biathlon. Giuseppe Montello appende la carabina al chiodo: ad attendere l’azzurro una “nuova sfida nello sci di fondo”

Giuseppe Montello impegnato a Forni Avoltri in una prova di biathlon (fonte: pagina Facebook ufficiale di Giuseppe Montello)

Biathlon: Giuseppe Montello passa al fondo. “É arrivato il momento di cambiare”

«Caro biathlon, ti ringrazio per le soddisfazioni, le emozioni, gli insegnamenti e, perché no, anche le batoste che solo uno sport così sa regalare. Negli anni ho vissuto delle esperienze indimenticabili, e mi hai insegnato a rialzarmi dopo ogni caduta». 

Inizia con queste parole la lettera, affidata al proprio profilo Instagram, dell’azzurro Giuseppe Montello, per il quale «è arrivato il momento di cambiare. E dopo un’attenta valutazione assieme al Comando e ai tecnici del Centro Sportivo Esercito, che ringrazio per il continuo sostegno, abbiamo deciso di appendere la carabina al chiodo e intraprendere una nuova sfida nello sci di fondo».

Giuseppe Montello, ventottenne di Tolmezzo e figlio d’arte, essendo suo padre Moreno, oltre che un ex atleta, il responsabile del settore giovanile della Nazionale italiana di biathlon, lascia dunque la disciplina che l’ha visto, dal 2016, impegnato con costanza nel circuito della Coppa del Mondo. Oltre che ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.

«Sono consapevole che non sarà facile» ha concluso l’azzurro, «ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, con l’impegno e la voglia di allenarmi di sempre, senza nascondere l’emozione e l’entusiasmo di vedere dove posso arrivare in un circuito nuovo. Un grosso in bocca al lupo ai tecnici e ai miei compagni del biathlon, da oggi avrete un tifoso in più».

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Biathlon