Jannik Sinner viene eliminato ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2022. Decisiva la sconfitta 7-6, 6-2 con Stefanos Tsitsipas.
SINNER OUT
Jannik Sinner viene eliminato ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2022. Decisiva la sconfitta in due set con il greco Stefanos Tsitsipas, con i parziali di 7-6, 6-2.
Due ore e mezza di match in cui è successo davvero di tutto: un primo set che ha vissuto due ottimi scambi di break e conquistato da Tsitsipas solamente al tiebreak, in un parziale che ha visto però Sinner ottenere più punti.
Nel secondo set, partito dopo un medical timeout chiamato dall’azzurro (problema all’inguine), Sinner ha ceduto due volte il servizio, lasciando campo alla classe ed alle offensive di Tsitsipas. Sul finale, un malore di un tifoso sugli spalti ha interrotto la partita per oltre 10 minuti, prima che il greco archiviasse la pratica, preparandosi alla sfida con il tedesco Alexander Zverev.
LA CRONACA DEL MATCH
Partenza a razzo di Tsitsipas che comincia con un ace il suo match. Il greco vuole subito impostare la partita secondo i suoi ritmi, prendendosi il primo break di giornata, sfruttando gli errori in profondità di Sinner. L’azzurro rialza subito la china, prima costringendo il greco a salvare due palle break e poi strappando il controbreak al quinto game. Il pubblico s’infiamma e spinge Sinner a riportare la partita in parità. L’incontro prosegue on serve ed il tiebreak è decisivo: dopo sei punti giocati splendidamente, Tistispas si prende il primo minibreak dopo un doppio fallo di Sinner. L’azzurro riprende lo svantaggio con un’ottima volèe ma il greco si guadagna un set point, immediatamente sfruttato e che gli permette di archiviare il primo set per 7-6.
Dopo un medical timeout chiamato da Sinner per un problema all’inguine, il secondo set può iniziare. L’ottimo avvio dell’azzurro viene subito stroncato dall’aggressività in risposta di Tsitsipas che, di prepotenza, strappa il servizio a Sinner nel terzo game, confermato, con grande sofferenza, nel gioco successivo. L’azzurro soffre le giocati di classe del greco, concedendo un nuovo break nel settimo game. Sul secondo match point per Tsitsipas, la partita viene momentaneamente interrotta a causa di un malore di un tifoso sugli spalti del Centrale. Dopo un’interruzione di circa 15 minuti (risoltasi per il meglio) il greco chiude la partita con il 6-2 nel secondo set. Jannik Sinner viene così eliminato dagli Internazionali d’Italia 2022.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.