Termina agli ottavi di finale l’avventura di Jannik Sinner e di Lorenzo Musetti al Masters 1000 Madrid 2022.

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti (FONTE: https://www.ubitennis.com/blog/)

GIORNATA NO PER GLI AZZURRI

Termina agli ottavi di finale l’avventura di Jannik Sinner Lorenzo Musetti al Masters 1000 Madrid 2022.

Una vera ed inaspettata lezione di tennis, quella subita da Sinner, uscito sconfitto contro il canadese Felix Auger-Aliassime, semplicemente dominante lungo il corso di tutto il match.

Lorenzo Musetti, invece, reduce dalla promozione dalle qualificazioni, si è ritirato all’inizio del secondo set nel match contro il tedesco Alexander Zverev. L’azzurro ha deciso per il ritiro, dopo aver chiamato un medical timeout al termine della primo parziale, a causa di un piccolo problema al quadricipite della coscia destra. L’infortunio sarà ora da valutare in vista degli Internazionali di Roma. Rimane la soddisfazione per Musetti di avanzare al suo nuovo best ranking: da lunedì, infatti, sarà il n°51 al mondo.

LE CRONACHE DEI MATCH

SINNER – AUGER ALIASSIME 1-6, 2-6

Primo set che parte in maniera equilibrata, sino al break trovato da Auger-Aliassime, abile ad approfittare del doppio fallo di Sinner, al quarto game. L’azzurro non sembra essere nelle migliori condizioni psicofisiche, continuando a regalare gratuiti al canadese. Altro break nel sesto gioco per Auger-Aliassime che imbocca una striscia di cinque game di fila, chiudendo rapidamente il primo parziale per 6-1.

Nella seconda frazione, non c’è nuovamente storia. Sinner continua a sbagliare ed Auger-Aliassime strappa il turno di battuta all’azzurro all’inizio del set. Il canadese trova un altro break al quinto game, archiviando di fatto la pratica. Sinner non entra mai in partita ed esce di scena dopo un 6-1, 6-2.

MUSETTI – ZVEREV 3-6, 0-1

Match che parte on serve tra Musetti Zverev, col tedesco semplicemente on fire al servizio. L’azzurro raccoglie molto poco e non riesce ad aprirsi un varco nello splendido ed efficace gioco in battuta del tedescoZverev breakka al settimo game, non lasciando più scampo all’azzurro, mai più in partita.

Musetti chiama un medical timeout per un problema alla coscia. Dopo il trattamento del fisioterapista ed il primo gioco del secondo parziale, l’azzurro decide di ritirarsi. Le sue condizioni sono da valutare.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis