Lorenzo Musetti è stato eliminato dalle Next Gen ATP Finals 2021. Decisiva la sconfitta in tre set (4-2, 4-3, 4-2) contro l’americano Korda.
MUSETTI OUT
L’avventura di Lorenzo Musetti alle Next Gen ATP Finals 2021 si è conclusa questa sera con la sconfitta in tre set (4-2, 4-3, 4-2) contro lo statunitense Sebastian Korda che domani, in semifinale, sfiderà il connazionale Nakashima. Il vincitore del match se la vedrà col vincente della sfida tra Alcaraz e Baez.
Sarebbe servita una vera impresa per Musetti per centrare un posto alle semifinali ma l’azzurro non è mai stato lontanamente vicino a compierla. Troppo superiore Korda, specialmente nel servizio (appena 6 punti persi dall’americano), punto focale sul quale si è deciso il match.
Si conclude qui l’annata di Lorenzo Musetti, con un’ottimo ranking mondiale e la consapevolezza di poter solo crescere in futuro.
LA CRONACA DEL MATCH
Quasi tutto facile per Korda nel primo set che si prende subito un break nel terzo game, piazzando il primo allungo del match. L’americano conferma il break nel gioco successivo, trovando solo prime al servizio. Musetti è in difficoltà e le prime di Korda sono davvero ingiocabili. Il primo set scorre liscio per lo statunitense che chiude per 4-2.
La difficoltà di gioco di Musetti prosegue nella seconda frazione: Korda batte come un martello al servizio, non concedendo nulla all’azzurro e mantenendo i propri turni di battuta a zero. Musetti prova la reazione ma, al tiebreak, è costretto a cedere: avanti di due minibreak, Korda archivia la pratica con un colpo magistrale che prende l’esterno della riga. 2 set a 0 e l’azzurro è già matematicamente eliminato.
Il filo principale della partita non cambia nemmeno nel terzo set: Korda è magistrale al servizio, non concedendo nemmeno un punto all’azzurro. Musetti si difende finché può prima di subire il break decisivo al sesto game. Al secondo match point, l’americano conclude 4-2, 4-3, 4-2.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.