Fuori anche Andreas Seppi all’ATP Montecarlo 2018: agli ottavi di finale l’altoatesino è stato sconfitto dal giapponese Kei Nishikori in tre set. Era l’ultimo italiano rimasto in gara.

Eliminato anche Andreas Seppi dall’ATP Montecarlo 2018: l’altoatesino è stato sconfitto 2-1 (6-0, 2-6, 6-3) dal giapponese Kei Nishikori. Nessun italiano è riuscito a staccare il pass per i quarti di finale nel torneo del Principato.

Andreas Seppi, 34 anni FONTE TWITTER @federtennis

ATP MONTECARLO 2018, OTTAVI: SEPPI, IL CUORE NON BASTA

Nell’ultima sfida di giovedì valida per gli ottavi di finale dell’ATP Montecarlo 2018, Andreas Seppi ha perso col giapponese Kei Nishikori in tre set in quasi due ore di gioco. Inizio shock di partita per l’altoatesino, messo letteralmente al tappeto dal nipponico al primo set (6-0). Al secondo buona reazione dell’azzurro (6-2) che però non è riuscito a fare sua la partita al terzo (6-3 per Nishikori). Seppi era reduce da due maratone all’ATP Montecarlo 2018 (al secondo turno 2-1 con lo spagnolo Garcia-Lopez, al primo 2-1 col britannico Edmund), un fattore che potrebbe aver influito sul suo rendimento nel set decisivo della sfida degli ottavi di finale.

La stretta di mano tra Andreas Seppi, 34, e Kei Nishikori, 28 FONTE sports.nissin.com

ATP MONTECARLO 2018: NESSUN ITALIANO AI QUARTI DI FINALE

Andreas Seppi era l’ultimo italiano rimasto in gara. Ai quarti di finale Kei Nishikori se la vedrà col croato Marin Cilic che ha superato gli ottavi senza faticare (il suo avversario Milos Raonic si è ritirato prima del match): il vincente di questa sfida affronterà in semifinale uno tra Alexander Zverev e Richard Gasquet. Nell’altra parte del tabellone, il ‘padrone di casa’ Rafa Nadal se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem: uno dei due è atteso in semifinale dal vincitore della gara tra Grigor Dimitrov e David Goffin.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis