Ai quarti del Roland Garros ci sarà a sorpresa Marco Cecchinato. Torna a casa invece Fabio Fognini, sconfitto agli ottavi dal gigante Marin Cilic al quinto set. I nostri lettori però lo avevano previsto.

Marco Cecchinato può fare la storia, a Fabio Fognini tocca invece digerire un’altra occasione mancata. Gli ottavi di finale del Roland Garros 2018 danno e tolgono ai nostri colori: sfumata la doppietta che sarebbe stato un risultato ben oltre ogni aspettativa. “Cech” avanti e “Fogna” a casa? I nostri lettori lo avevano previsto.

ATP ROLAND GARROS 2018: “CECH” AI QUARTI E “FOGNA” A CASA? PREVEDIBILE

Domenica Marco Cecchinato ha sconfitto nettamente Goffin, lunedì Fabio Fognini ha fatto di tutto pur di ribaltare gli sfavori del pronostico contro il croato Cilic, ma alla fine ha dovuto gettare la spugna. Un risultato che però ha sorpreso tutti fino a un certo punto. Nel sondaggio lanciato sul nostro profilo Twitter a qualche ora dall’inizio della sfida Cecchinato-Goffin, un discreto gruzzoletto di lettori pregustava l’impresa della domenica e annunciava la sconfitta del lunedì. Ben 52 persone su 100 infatti prevedevano la vittoria del palermitano contro il belga. Il resto della torta se la spartivano coloro che vedevano il successo del solo Fognini, coloro che strizzavano l’occhio a un doppio successo e infine quelli che non davano chance a nessuno dei (16% in tutti e tre casi).

ATP ROLAND GARROS 2018: A FOGNINI FA BENE QUESTO CECCHINATO? SÌ

Un ulteriore spunto della rete riguarda il duello a distanza che potrebbe prendere vita tra i due. Fino ad oggi Fognini poteva permettersi di “fallire” perché dietro di lui non c’era davvero nessuno in grado di rubargli la scena dei media nazionali. L’exploit di Cecchinato al Roland Garros 2018 e magari altre imprese nei prossimi tornei potrebbero rappresentare una spinta in più per “Fogna”: 93 persone su 100 sono convinte che sarà così. Per assurdo il grande sconfitto dell’Open di Francia potrebbe essere proprio il numero uno italiano nel ranking Atp.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis