Terza e ultima giornata della prima fase a Rho Fiera: nel Gruppo A avanti Chung e Rublev, . nel Gruppo B passano Coric e Medvedev. Domani le due semifinali, sabato la finalissima.

Nessun rimpianto. Anche oggi Gianluigi Quinzi ha strappato applausi, al termine della sua terza e purtroppo ultima partita alle Next Gen Atp Finals.

GIANLU, RIPARTI DA QUI

Aveva iniziato il torneo partendo dalle retrovie, lo ha chiuso a testa alta. Il merito? Aver lottato sempre fino alla fine: all’esordio con Rubev (3-2), ieri con Shapovalov (3-1), oggi con Chung (3-2). Il sudcoreano, sceso in campo con la qualificazione alle semifinali già in tasca, ha avuto la meglio per 3-2 (1-4, 4-1, 4-2, 3-4, 4-3). Per Gianluigi l’epilogo ha avuto comunque il sapore di una mezza vittoria: pochi infatti avrebbe scommesso su di lui a inizio torneo. La prima edizione delle Next Gen Atp Finals gli ha permesso di ritrovare la fiducia persa negli anni successivi alla vittoria di Wimbledon junior 2013.

Rublev.jpg

La stretta di mano tra Rublev e Shapovalov alla fine della partita di oggi

RUBLEV SÍ, RIMPIANTO SHAPOVALOV

L’altra partita del Gruppo A è stata di fatto uno spareggio. E i duellanti non hanno ceduto di un centimentro per due ore di gioco. Avanti Rublev, poi riecco Shapovalov, ancora il russo, ritorno del canadese, affondo finale del ragazzetto di Mosca: finale 3-2 (4-1, 3-4, 4-3, 0-4, 4-3). Ben tre tie-break su cinque set totali: ed è stato lì che Rublev l’ha spuntata. Fuori dal torneo Shapovalov, molto amato dal pubblico milanese, ma il futuro è tutto suo.

CORIC E MEDVEDEV AVANTI

Nel Gruppo B Medvedev ha superato Donaldson per 3-1 (3-4, 4-2, 4-3, 4-0): all’americano la consolazione di aver chiuso il torneo vincendo almeno un set. Un successo che ha permesso al russo di conquistare un posto in semifinale, complice la sconfitta subita dal connazionale Khachanov contro Coric. Il match tra i due si è chiuso 2-3 per il croato (4-3, 4-2, 2-4, 0-4, 2-4): il russo ha fatto harakiri dopo essere stato in vantaggio di due set.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis