Si conclude, con il primo titolo in carriera, la settimana da sogno di Martina Trevisan che conquista il WTA 250 Rabat 2022.

Martina Trevisan

Martina Trevisan (FONTE: https://www.federtennis.it/) Roma 08 maggio 2022 Internazionali BNL d’Italia 2022 Martina Trevisan Foto Adelchi Fioriti

PRIMO TITOLO NEL CIRCUITO MAGGIORE

Una settimana da sogno per Martina Trevisan che si è conclusa con la conquista del suo primo titolo in assoluto della sua carriera nel circuito maggiore.

L’azzurra ha sconfitto la statunitense Claire Liu in due set, dopo circa un’ora e mezza di gioco, con il punteggio di 6-2, 6-1, portandosi a casa il WTA 250 Rabat 2022.

Una prestazione strabiliante da parte di Trevisan, capace di mettere in gioco tutta la propria qualità tecnica e l’intensità del suo gioco, variando in maniera completa il suo tennis.

Con il successo n°76 per una tennista italiana sul circuito WTA, l’azzurra si è regalata un nuovo best ranking: da lunedì, Trevisan sarà la n°59 della classifica mondiale.

LA CRONACA DEL MATCH

Inizio scoppiettante per Trevisan che in risposta riesce ad imporre una notevole profondità alla sua azione di gioco, strappando immediatamente il servizio all’americana nel primo game del matchLiu non molla e reagisce al break subito, controbrekkando al secondo gioco. La partita è tesa ed ogni gioco vive di innumerevoli emozioni. L’azzurra cancella due palle break nel quarto game per poi strappare la battuta nel gioco successivo. Trevisan è on fire e trova un nuovo break per il 5-2, andando così a servire per il set. L’azzurra non si lascia sfuggire l’occasione ed al quinto set point mette il suo match in discesa, dopo aver annullato anche una delicata palla break che avrebbe potuto rimettere in gioco Liu.

Nel secondo setTrevisan è brava a prendersi un break di vantaggio nel terzo game. L’azzurra comincia a gestire la partita, sfruttando dei rovesci lungolinea, oggi semplicemente pazzeschi. La statunitense soffre il gioco dell’azzurra e concede il doppio break Trevisan. L’azzurra prosegue a comandare gli scambi e si prende il terzo e decisivo break con il quale archivia il secondo parziale. 6-2, 6-1 e primo titolo WTA in carriera per Trevisan.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis