Prosegue l’avventura di Martina Trevisan al WTA 250 Rabat 2022 (MAR). L’azzurra vola in finale, vincendo il derby azzurro con Lucia Bronzetti.

Martina Trevisan

Martina Trevisan (FONTE: https://www.tennisitaliano.it/)

PRIMA FINALE IN CARRIERA

Continua il sogno per Martina Trevisan, qualificatasi alla finale del WTA 250 Rabat 2022, dopo aver sconfitto la sua connazionale Lucia Bronzetti in un derby tutto azzurro con un doppio 6-3.

Per l’azzurra, la finale di domani sarà la prima in assoluto nella sua carriera sul circuito maggiore (oltre che la prima stagionale per l’Italia del tennis), finale che disputerà contro la statunitense Claire Liu. Inoltre, da lunedì, Trevisan si piazzerà almeno al 68° posto del ranking mondiale, avvicinandosi così al suo miglior piazzamento di sempre (66°).

LA CRONACA DEL MATCH

Partenza fortemente equilibrata nel primo set, giocatosi tra scambi di break controbreak che non hanno dato una vera padrona a questo match. La situazione si sblocca sul finale della frazione con Trevisan che sfrutta la sua maggior freschezza atletica (le prolungate partite di Bronzetti si iniziano a far sentire) per portarsi a casa il break decisivo e conquistare il primo parziale per 6-3.

Nel secondo setTrevisan trova subito un break nel terzo game, mettendo il match in discesa. Bronzetti non riesce a recuperare lo svantaggio accumulato anche grazie all’ottima gestione del match da parte di Trevisan. L’azzurra chiude con un altro 6-3 dopo un’ora e mezza di bellissimo tennis.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis