Gli Europei di tiro a segno, che si stanno svolgendo nella cittadina slovena di Maribor, si sono aperto con la gara della pistola ad aria compressa 10m femminile juniores. Dopo il femminile, è arrivato il turno della finale maschile.
FINALE FEMMINILE, REBECCA LESTI CHIUDE SESTA
Gli Europei di tiro a segno, si sono aperti con la gara della pistola ad aria compressa 10m femminile juniores. Di italiane in finale ce n’era una, Rebecca Lesti, che ha chiuso al 6° posto con 151,9 punti. Non è arrivata al podio, cosa che ha fatto invece la ceca Denisa Bezdecna, che ha chiuso a quota 214,3 confermando il bronzo ottenuto nell’ultima edizione degli Europei, disputata nella passata stagione a Gyor. Al secondo posto, invece, Polina Konarieva a quota 235, già finalista ai Giochi Olimpici giovanili nel 2014 a Nanchino. La vittoria è andata a Veronika Major. L’ungherese ha concluso la sua prova con 235,9 punti, con la vittoria che è arrivata di pochissimo.
FINALE MASCHILE, ITALIA ASSENTE. VINCE GOLOVKOV
Nella seconda finale di questi Europei a Maribor, ovvero la carabina 10m maschile, la vittoria è andata al russo Andrei Golovkov, il quale ha stabilito, con il punteggio di 249.8, il nuovo record juniores sia a livello europeo che mondiale. Il podio è stato completato dal serbo Lazar Kovacevic e dall’ungherese Istvan Peni. In particolare, non è passata inosservata la prova del serbo che ha concluso con un punteggio di 249, di pochissimo dietro Golovkov. Per quanto riguarda l’Italia, nessun azzurro si è qualificato nella finale a otto. Riccardo Armiraglio, Alexandros Chatziplis e Marco Suppini si sono fermati, infatti, nei turni di qualificazione.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +